Frontalieri di San Marino al Quirinale

Frontalieri di San Marino al Quirinale

I frontalieri della Repubblica di San Marino si rivolgono direttamente alla Presidenza della Repubblica Italiana ed una loro rappresentanza è stata ricevuta dal prefetto Montefusco.

IL COORDINAMENTO FRONTALIERI SAN MARINO RICEVUTO AL QUIRINALE

ll coordinamento frontalieri continua nel suo impegno a tutela dei diritti dei lavoratori, con un incontro ai massimi livelli delle Istituzioni italiane.

Lunedi 6 giugno infatti, Ottaviani Fabio esponente del coordinamento frontalieri, assieme al capogruppo consiliare del Comune di Monte Grimano Terme Rossi Elia, sono stati ricevuti al Quirinale dal Prefetto Montefusco

Nell’incontro, durato oltre mezz’ora, si è discusso dei problemi che affliggono i lavoratori italiani impiegati a San Marino e del difficoltoso rapporto tra i due Stati.

Il prefetto si è dimostrato molto sensibile alle problematiche sottoposte dal coordinamento frontalieri e ha assicurato il suo impegno per fare in modo che il messaggio arrivi al Presidente Napolitano. Il Coordinamento ha consegnato al prefetto anche una maglietta ufficiale in omaggio al Presidente, da sempre sensibile alle problematiche legate al frontalierato.

A margine di quest’incontro lo stesso Ottaviani, nell’ottica della massima convergenza e della sensibilizzazione di tutte le compagini politiche ai problemi dei frontalieri, ha sottoposto la problematica anche all’onorevole Savino Pezzotta, scelto per la sua precedente esperienza sindacale. Lo stesso Pezzotta ha espresso la sua solidarietà al movimento ed ha dato la sua disponibilità nel farsi carico anch’egli della problematica. (comunicato stampa)

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

 


Un momento dell’incontro tra l’esponente del coordinamento frontalieri e l’On. Pezzotta, che riceve la maglietta del movimento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy