Frontalieri di San Marino: iniziative per ripristinare la franchigia

Frontalieri di San Marino: iniziative per ripristinare la franchigia

Iniziative a favore dei frontalieri della Repubblica di San Marino per il ripristino della franchigia  nella dichiarazione dei redditi in Italia.

Franchigia: incontro tra  Montanari  (CSIR) e l’onorevole  Narducci  Franchigia frontalieri: questa mattina Luca Montanari, presidente del Collegio Sindacale Interregionale (CSIR) ha incontrato l’onorevole Franco Narducci, vice presidente della Commissione Esteri della Camera.
A San Marino per la firma dell’accordo culturale e scientifico italo-sammarinese, Narducci ha voluto fare il punto sulla questione frontalieri e in particolare sul mancato inserimento della franchigia nel decreto Milleproroghe.
“Abbiamo condiviso la necessità – dice Luca Montanari- di organizzare  una serie di incontri a Roma per lavorare sull’inserimento del bonus fiscale in occasione del varo della legge Finanziaria di fine anno. Del resto Narducci, in qualità di vice presidente della commissione Esteri, ha più volte sottolineato l’urgenza di prorogare e innalzare la franchigia. La stessa Commissione Esteri, durante l’audizione di febbraio con i sindacati di San Marino, Emilia Romagna e Marche, ha sostenuto  la necessità di istituire un tavolo tecnico bilaterale con le amministrazioni competenti dei due Paesi per affrontare in modo specifico il nodo del trattamento fiscale dei lavoratori italiani occupati a San Marino”. 
(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy