FSSS: La Reggenza emoziona gli Special Olympics:

FSSS: La Reggenza emoziona gli Special Olympics:
La Reggenza emoziona gli Special Olympics: “siete un esempio di impegno, integrazione e motivo d’orgoglio”    

All’udienza ufficiale di giovedì 9 giugno gli Ecc.mi Capitani Reggenti S.E. Maria Luisa Berti e S.E. Filippo Tamagnini hanno emozionato tutti i presenti, atleti, tecnici, dirigenti e volontari di Special Olympics con il seguente saluto.

INDIRIZZO DI SALUTO DEGLI ECCELLENTISSIMI CAPITANI REGGENTI IN OCCASIONE DELL’UDIENZA CON LA DELEGAZIONE SAMMARINESE CHE PARTECIPERÀ AGLI “SPECIAL OLYMPICS WORLD SUMMER GAMES” DI ATENE

 E’ con grande piacere che accogliamo in quest’Aula la delegazione sammarinese che parteciperà agli Special Olympics World Summer Games 2011 in programma ad Atene dal 25 giugno al 4 luglio prossimi.
Il nostro saluto più cordiale va anche al Presidente del C.O.N.S. Angelo Vicini e al Presidente della Federazione Sammarinese Sport Speciali Filiberto Felici ed agli altri graditissimi ospiti, oggi qui presenti assieme agli atleti, in vista di un appuntamento così importante per loro, ma anche per tutto il Paese che da sempre li segue con grande simpatia ed entusiasmo.
Siamo certi che la partecipazione a questo happening internazionale sarà per Voi – atleti ed accompagnatori – un’esperienza straordinaria: l’ennesima occasione per condividere la fatica, i momenti di tensione, ma anche le grandi emozioni, l’entusiasmo e la gioia che lo sport in genere riesce a suscitare.
Per tutti noi siete un esempio di impegno, di integrazione e d’orgoglio, nonché una testimonianza di alto valore morale, meritevole di ammirazione ed apprezzamento.
Riteniamo che lo sport non sia solo occasione di confronto agonistico, ma rappresenti in primis una preziosa opportunità di incontro, di crescita per gli atleti, impegnati a superare insieme ogni barriera ed instaurare nuove amicizie, permettendo così la creazione di una società più integrata, più aperta ed accogliente per tutti.
La competizione sportiva, soprattutto a livello internazionale, può dunque trasformarsi in un potente strumento di integrazione e di promozione di quei valori che contraddistinguono i rapporti tra le persone e le relazioni tra i popoli, superando ogni concetto di diversità con la più naturale accettazione e comprensione delle differenze.
Questo appuntamento vi lascerà in eredità non solo medaglie, ma successo personale e realizzazione di sogni che hanno per motore la ricerca di autonomia e di soddisfazioni da vivere e raggiungere insieme.
Siamo certi che il Vostro impegno, pari alla fatica dell’allenamento ed alla costanza della vostra preparazione, non mancherà di produrre buoni frutti e costituirà un’ulteriore occasione di arricchimento, di esperienza e di voglia di fare.
A tutti Voi, cari ragazzi e ragazze, che presto sarete protagonisti ad Atene di questa speciale competizione olimpica rappresentando il nostro Stato, giunga, a nome nostro e di tutti i Sammarinesi idealmente vicini a voi nell’affrontare le sfide sportive che vi attendono, il nostro più sentito e sincero “in bocca al lupo”!
San Marino, 9 giugno 2011/2010 d.F.R.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy