FSSS. Progetto di formazione

Sport Speciali: Molto lavoro per la FSSS, continua la formazione per tecnici e volontari e nel fine settimana un altro importante torneo di Bowling organizzato tutto a San Marino.
 
Il progetto di formazione della FSSS cresce ed incontra i Servizi che operano sul territorio nell’ambito della disabilità.
Si è tenuto sabato il secondo corso di aggiornamento per  tecnici e volontari della FSSS presso le sale CONS del Multieventi e, come già accaduto per per la prima sessione di febbraio, la puntuale organizzazione del Medico Federale Dott.ssa Micaela Santini ha riscontrato un’ampia partecipazione di coloro che collaborano quotidianamente con la FSSS.
Trenta persone hanno potuto confrontarsi su temi inerenti la disabilità con la dott.ssa Antonella Marziali formatore nazionale di Special Olympics Italia e punto di riferimento anche per  i tecnici federali sammarinesi che hanno valutato i risultati raggiunti nell’anno 2011-12 e fissato i nuovi obiettivi per l’anno 2012-13 che vedrà l’inizio degli allenamenti il prossimo lunedì 24 settembre.
Fondamentale il contributo della psicologa Nubbia Reggini che ha illustrato ai volontari le modalità di un giusto approccio agli Atleti con disabilità e le tappe della psicologia evolutiva.
Fulcro del pomeriggio di lavoro sono stati gli interventi dello psicologo  Alberto Bonfé, coordinatore del Servizio Minori, e dello psicologo Riccardo Venturini, responsabile del servizio residenziale Il Colore del Grano, che hanno illustrato ai presenti l’organizzazione e le  finalità dei propri Servizi .
Soddisfatto il presidente federale Filiberto Felici  che auspica la possibilità della nascita di una più stretta collaborazione tra i servizi statali e la FSSS affinché  un sempre maggiore numero di potenziali Atleti possa essere coinvolto nel divertente e sano mondo dello Sport in Repubblica.
Ancora sport, infatti Sabato 29 e domenica 30 la Società Sportiva IL CAMMINO, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Sport Speciali, con il CONS e grazie al Patrocinio della Segreteria di Stato allo Sport ha organizzato il torneo internazionale di bowling “NO FRONTIERS SAN MARINO 2012” presso il Rose’n Bowl di Serravalle. Questo torneo, per il quale ogni anno viene scela una disciplina diversa, l’anno scorso ha visto in campo i calciatori Speciali, organizzato tutto a San Marino è ormai diventato un punto di riferimento nell’ambito dello Sport per Atleti con disabilità.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy