Fuochi di San Giuseppe e della Madonna. Giunta di Borgo

Fuochi di San Giuseppe e della Madonna. Giunta di Borgo

La giunta di Borgo ha deciso di organizzare in maniera diversa rispetto agli anni passati i tradizionali fuochi di San Giuseppe e dell’Annunciazione. Si è richiesto all’Azienda dei Servizi di predisporre un solo punto fuoco entro il territorio del castello, presso il quale si svolgeranno entrambi gli eventi di questa sera, 18 marzo, e di martedì 24.

Le motivazioni di questa decisione sono semplici: evitare di elargire più di un contributo pubblico per eventi simili e vicini; cercare di riunire una comunità che troppo spesso tende dividersi in mille fazioni. Come la giunta aveva specificato nel suo programma elettorale, l’obiettivo è quello di fare diventare Borgo Maggiore un castello unito, i cui cittadini possano sentirsi al centro di una comunità.

I fuochi si terranno per quest’anno dunque nella piazza di Cailungo. Nei prossimi anni, a rotazione, la giunta farà predisporre il punto fuoco nelle altre frazioni del castello. Cosa c’è di più bello che ritrovarsi tutti insieme attorno a un fuoco? E che senso ha accenderne due identici a distanza di un chilometro l’uno dall’altro?

L’evento di questa sera sarà organizzato dalla Società Polisportiva di Cailungo. Accensione alle ore 20.00, e poi salsiccia, vin brulé, ciambella, dolcetti, tè caldo, fusaia per tutti. In caso di maltempo, il programma è rinviato al 24.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy