Futsal, la Folgore festeggia il gol europeo di Pellegrini nonostante la sonora sconfitta subita dal Loznica Grad

Nel complicatissimo esordio europeo, i campioni di Serbia segnano addirittura 17 reti, la Folgore Futsal ha di che festeggiare, perché mette a segno una marcatura che resterà indelebile nella storia della società di Falciano e della Repubblica di San Marino.

Al ventiquattresimo minuto il tempo si ferma e Thomas Pellegrini entra di diritto negli annali con un centro che, se non sposta gli equilibri in campo, corona comunque gli sforzi e i sacrifici della squadra di Falciano, ossia la Folgore Futsal.

Il numero 11 segna così il primo gol in maglia giallorossonera, dopo averne inflitto uno da avversario nella finale di campionato dello scorso 3 giugno.

Sono infatti molti gli innesti voluti dalla società e dal tecnico Spada per arrivare più competitivi possibili a questo palcoscenico e del quintetto iniziale solo Chezzi e Bernardi facevano già parte del gruppo la scorsa stagione.
Il risultato di parità dura un minuto e mezzo, poi il Loznica Grad fa valere il tasso tecnico decisamente superiore e Mainardi e compagni fanno il possibile per contenere le sfuriate serbe.

Finché il gol di Pellegrini ha un valore che va ben oltre il risultato sul campo e carica i campioni di San Marino in vista della partita contro i padroni di casa del Minerva.

LOZNICA GRAD – FOLGORE 17-1
Marcatori: 2′, 18′, 32′ Kocic, 4′ Peric, 11′ Dandan, 13′, 15′ Dos Santos, 14′ Avramovic, 19′, 28′, 31′ Stojkovic, 20′, 40′ Milosavljevic, 24′ Pellegrini (F), 27′ Ristanovic, 30′ Ramic, 31′ Rosic, 32′ Janjic

LOZNICA GRAD: Vulic, Kocic, Stojkovic, Dandan, Ramic.
A disp.: Nikolic, Peric, Janjic, Ristanovic, Rakic, Milosavljevic, Avramovic, Rosic, Dos Santos.
All.: Borko Surudzic

FOLGORE: Geri, Pasqualini, Chezzi, Bernardi, Belloni.
A disp.: S. Stefanelli, Giardi, A. Stefanelli, Pelliccioni, Mainardi, Zafferani, Tassitano, Pellegrini.
All.: Massimiliano Spada

Arbitro: Hikmat Qafarli (Aze)
Assistente: Mantas Pomeckis (Ltu)
Terzo ufficiale: Gordon McCabe (Sco)
Ammonito: Chezzi (F)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy