Gara 2 Rimini Baseball – Parma Baseball

Gara 2 Rimini Baseball – Parma Baseball

GARA 2 RIMINI BASEBALL – PARMA BASEBALL
Il Rimini Baseball pareggia contro il Parma vincendo senza strafare gara2 per 9-2, risultato che consente alla compagine riminese di mantenere la vetta solitaria della classifica. La partita si è decisa al terzo inning dove i ragazzi di Catanoso hanno confezionato il big inning da 6 punti che ha deciso le sorti dell’incontro. Buona la prova di tutti i lanciatori utilizzati con Corradini che ha ottenuto la sua nona vittoria stagionale. Entrambi gli attacchi hanno battuto 6 valide ciascuno, ma la differenza sono state le basi ball concesse dai lanciatori ducali (ben 11). In evidenza Gomez, Castro e Babini con 2 rbi a testa. Nel corso della gara i manager delle due squadre hanno dato spazio ai tanti giovani a disposizione facendo vedere buone cose. Archiviato anche questo impegno di campionato, i Pirati la prossima settimana saranno impegnati nell’attesissima Finale di European Cup contro l’Unipol Bologna. Si parte con gara1 Giovedì sera al Falchi, gara2 e l’eventuale gara3 verranno disputate allo Stadio dei Pirati, tutti i match inizieranno alle ore 21.
La cronaca
I Pirati segnano in avvio di match sul partente ducale Rivera, Zileri esegue un bunt valido, Santora viene eliminato al volo da De Simoni, Chiarini si guadagna la base ball e Romero viene colpito. A basi piene si presenta Gomez che realizza la volata di sacrificio al centro consentendo a Zileri di siglare il punto (1-0), poi l’attacco terminerà con la rimbalzante di Castro.
Al secondo la formazione ducale pareggia, Corradini incassa il doppio di Poma e concede la base ball a Scalera. Con i corridori in prima e seconda Giannetti batte una rimbalzante su Santora che elimina Scalera in seconda, ma sbaglia l’assistenza in prima a Castro che non chiude il doppio gioco, permettendo a Poma di arrivare salvo a casa base (1-1), poi Giannetti viene colto fuori base e Maestri sarà il terzo out in diamante.
Nell’ inning successivo i Pirati sorpassano la squadra parmigiana, Zileri batte la sua seconda valida della serata, Santora esegue il bunt di sacrificio su Rivera che assiste in seconda, ma il corridore neroarancio è salvo sull’arrivo in senconda, e Chiarini viene passato in base. Il momento difficile del giovane Rivera continua con Romero che tocca una linea presa nel guanto dal terza base Giannetti, sempre con i sacchetti occupati Gomez si prende la base ball che firma il punto automatico (2-1). Sarà l’ultimo uomo affrontato da Rivera che verrà sostituito da Giovanelli. Il neo entrato subisce due singoli in serie da Castro e Buccheri che incrementano il vantaggio (5-1), Bertagnon si guadagna la base ball che riempie nuovamente i sacchetti. Nel box si presenta Babini che tocca una volata a destra su Poma, il quale pasticcia e consente ai due corridori neroarancio di siglare altri due punti (7-1). Il big inning si chiuderà con le due eliminazioni di Zileri e Santora.
Alla quinta ripresa i neroarancio mettono in ghiaccio la gara, Giovanelli concede la base ball a Castro e incassa il doppio a sinistra di Buccheri. Altro cambio sul monte col manager Munoz che inserisce il mancino Zambelloni. Il rilievo ducale passa in base Bertagnon, con le basi piene Babini realizza la volata di sacrificio che permette a Castro di segnare (8-1), su lancio pazzo avanzano i corridori, ma Zileri battera in doppio gioco ponendo fine all’attacco.
Nella parte alta del sesto inning in pedana per la formazione riminese c’è Cherubini al posto di un positivo Corradini. Il giovane Pirata subirà solamente la valida di Sambucci e completerà senza problemi le tre eliminazioni. Al cambio di campo il nuovo rilievo parmigiano Loardi farà altrettanto non subendo nessuna hit.
Al settimo i padroni di casa aumentano il divario su Spada che si presenta concedendo due basi ball consecutive a Gomez e Castro. Dopo aver eliminato Buccheri e Cit, passa in base anche Babini. Il pich hitter Di Fabio (al posto di Zileri) batte la valida che porta a casa Castro (9-1), poi il pitcher emiliano lascerà al piatto Fabbri (al posto di Santora).
Nella parte alta dell’ottavo Parma ha un sussulto d’orgoglio, Patrone concede due basi ball a Mantovani e Poma, con un out Scalera batte la valida che fa segnare al compagno il secondo punto della formazione parmigiana (9-2).
Al nono c’è spazio in pedana anche per il mancino Pezzullo che eseguirà tre comode eliminazioni fissando il risultato finale di 9-2.
Simone Drudi
Ufficio Stampa
Rimini Baseball Club

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy