GAS MARINO. ASSAGGI…DI CONSUMO CONSAPEVOLE

ASSAGGI…DI CONSUMO CONSAPEVOLE

I prodotti della Fattoria Biodinamica M.E.G.A.

e del Forno “Il Certello”

La scelta del Biologico…

Venerdì 30 Aprile, presso il CENTRO SOCIALE DI DOGANA di fianco al Teatro Nuovo (Piazza M. Tini), alle ore 21:00, ci sarà la quarta serata 2010 di presentazione dei fornitori denominata: ASSAGGI… DI CONSUMO CONSAPEVOLE.

Questo mese sono stati invitati i produttori “Fattoria M.E.G.A.” (frutta e verdura) ed “IL CERTELLO” (prodotti da forno).

Fattoria Biodinamica M.E.G.A. – Barchi (PU):

“Abbiamo una piccola azienda di 13 ha circa, produciamo ortaggi, alleviamo capre di razza camosciata, coltiviamo con il metodo biodinamico, attualmente la nostra azienda è in conversione, attendiamo la certificazione biologica (suolo e salute). La società è stata fondata a maggio del 2008 dopo un radicale cambio di vita e residenza. Crediamo che la qualità degli alimenti possa regalarci una vita e uno spirito migliori”.

Forno “Il Certello” – Frontino (PU):

Giovanni Larghetti inizia nel 1981 a coltivare cereali e foraggio col metodo biologico e biodinamico nella propria azienda agricola a Frontino. L’esperienza lo porterà da un lato a riscoprire la tradizione contadina per valorizzarne alcuni aspetti dimenticati, dall’altro le tecniche innovative per una migliore qualità dei prodotti e della vita in generale. Tra gli obiettivi: – lavorazione il più possibile manuale; – tutela della salute; -utilizzo 100% di ingredienti biologici; – massima trasparenza delle informazioni sul ciclo produttivo; – contenimento dei prezzi finali al consumatore contro l’esclusione delle fascie di reddito basse dall’alimentazione di qualità; – utilizzo di imballaggi, e materiali di consumo in genere, al minimo impatto ambientale possibile…

Durante la serata sono previsti assaggi dei prodotti.

Per una migliore gestione della serata, vi chiediamo la cortesia di confermare la vostra presenza sul sito di Economia Solidale alla voce acquisti oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@gasmarino.org

Vi ricordiamo che durante la serata sarà possibile iscriversi al GasMarino o rinnovare la propria iscrizione per l’anno 2010 (Iscrizione e rinnovo saranno ancora possibili fino al mese di GIUGNO 2010!)

Il Gruppo Accoglienza e Cultura

G.A.S. Marino

http://www.gasmarino.org/

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy