‘Gestione ed utilizzo del software Cinema 4d®’ di Renderburo

‘Gestione ed utilizzo del software Cinema 4d®’ di Renderburo

targato SMIAFormazione:
“Gestione ed utilizzo del software Cinema 4d®” di Renderburo
SMIAFormazione
una  azione promossa dalle Segreterie di Stato per il Turismo, Segreteria alla Cultura e Segreteria per il Lavoro della Repubblica di San Marino e Giunta di Castello di San Marino Città; organizzata dallo SMIAF Project con la collaborazione dell’Ufficio di Stato per il Turismo e dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.
Il progetto SMIAFormazione è un ciclo di Workshop e Seminari, tenuti da professionisti sammarinesi e internazionali che si svolgeranno in tutto il 2012. Il progetto racchiude più finalità e attività diverse, gli obiettivi vanno da un ambito culturale, sociale e di sviluppo di competenze personali ad obiettivi più ampi e riconducibili ad una promozione della Repubblica di San Marino ad un livello internazionale.
Le tematiche della formazione proposta sono: teatro, arte e cultura, tecniche di produzione e gestione, giocoleria e nuovo circo, nuove tecnologie ICT e WEB 2.0 un percorso a 360° nel mondo dell’arte, cultura, innovazione e nuove forme di cittadinanza attiva. Si è conclusa con successo l’anteprima del progetto a dicembre 2011, due i workshop organizzati hanno visto il tutto esaurito: il primo dedicato alla elaborazione grafica delle immagini con Photoshop – Adobe®, tenuto dal Designer sammarinese Tommaso Alessandrini. Il secondo corso formativo si è svolto al Multieventi ed ha avuto come oggetto la Danza Aerea, tenuto da Silvia Francioni e Gianluca Gerlando Gentiluomo, insegnanti presso la Scuola di Cirko Vertigo di Torino.
Sta prendendo forma il calendario dei workshop previsti per i primi mesi del 2012. Il primo in programma con inizio previsto venerdì 3 febbraio è il corso organizzato dalla render farm sammarinese Renderburo azienda specializzata nel calcolo informatico e la produzione di contenuti 3D. Il corso sarà incentrato sul software “cinema 4d”. Un corso per muoversi autonomamente all’interno dell’ambiente di “cinema 4d”, rivolto a tutti coloro che vogliono imparare le basi della modellazione, l’animazione, la creazione dei materiali e il rendering 3d. Il corso si divide in 10 lezioni e lo scopo del corso sarà quello di poter affrontare gli strumenti principali del pacchetto software, in modo da poter mettere in grado i partecipanti di creare animazioni o modelli 3d. Rivolto a designer, architetti, illustratori, grafici, artisti e appassionati di grafica che si vogliono avvalere della tecnologia 3d, per integrarla all’interno del proprio workflow lavorativo o creativo, in maniera semplice ed efficace. Il corso si svolgerà settimanalmente nelle giornate di venerdì pomeriggio dalle ore 15.00, presso lo studio Renderburo (Via Gino Giacomini 91°, San Marino Città); sono previste dieci incontri per un numero massimo di quattro partecipanti.
I computer e il software saranno forniti da Renderburo, così come materiali di consultazione ed approfondimento. Per informazioni tecniche e costi: 0549-802090, corsi@renderburo.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy