Giochi San Marino: si entra nel vivo

Giochi San Marino: si entra nel vivo

Data l’attualità dell’argomento ed il surriscaldarsi della vicenda si pubblica per intero il comunicato della Giochi San Marino in risposta a quanto emerso nella serata di giovedì, 16 novembre all’ex-international di Borgo Maggiore e la replica di Ns, Nps e Pop.

Comunicato stampa della San Marino Giochi
‘Non è tollerabile oltre l’atteggiamento diffamatorio e strumentale che, ritualmente, vede protagonisti alcuni uomini politici sammarinesi ai quali, evidentemente, la Giochi San Marino spa non sta troppo simpatica. Così la Giochi San marino per l’ennesima volta attaccata gratuitamente da Noi sammarinesi, Nuovo partito socialista e Popolari sammarinesi nel corso della serata pubblica e nuovamente, attraverso un comunicato inviato venerdì alle testate giornalistiche dagli stessi Popolari, si trova costretta a ribadire la propria correttezza e onestà e a condannare l’azione diffamatoria condotta ai danni della società e dei suoi responsabili dai suoi soliti detrattori. Non è tollerabile oltre essere oggetto di accuse infondate, prive di qualunque attendibile riscontro oggettivo e fi nalizzate esclusivamente a ledere l’immagine di una società sana, corretta e che ha agito sempre nel rispetto delle leggi e della moralità. Una moralità che, evidentemente, vista quest’ultima azione spregiudicata , non appartiene a quei politici che non esitano a gettare in pasto all’opinione pubblica notizie false e bugie solo con l’intento di infangare l’immagine della Giochi San Marino spa e dei suoi dipendenti, ai quali va la piena solidarietà dei vertici aziendali. Addirittura a sostegno delle proprie infondate accuse, questi politici hanno addotto una mail riservata che sarebbe oggetto di comunicazioni fra un professionista sammarinese e una Spa svizzera. Ma come mai una comunicazione riservata, ammesso che sia autentica e non contraffatta, è fi nita nelle mani dei nemici della Giochi San Marino? E’ forse frutto di intercettazioni? O peggi, di una illecita intrusione nel sistema informatico della società o peggio, del gestore sammarinese delle comunicazioni telematiche? Se così fosse, la semplice detenzione della stessa mail sarebbe la prova di un grave reato: quello di ricettazione. Poi, per quale motivo qualcuno avrebbe interesse a spiare, intercettare o introdursi nei sistemi delal Giochi San Marino Spa? Alla luce di questi inquietanti dubbi la società farà tutti i passi necessari per chiarire questa incresciosa vicenda e individuare eventuali responsabili e violazioni penali nonché della privacy’

GIOCHI SAN MARINO SPA – Comunicato Stampa

Replica di Ns, Nps e Pop
‘La serata pubblica pienamente riuscita svolta dalle nostre tre formazioni politiche ha evidentemente colpito nel segno. Tanto che la Giochi San Marino SpA, dimostrando di avere la coda di paglia, ha reagito in modo scomposto inviando alla stampa una nota piena di astio e di offese nei nostri confronti.
Probabilmente però, più che per il tono della serata pubblica i vertici della Società manifestano rabbia per l’imminente chiusura della medesima che, scadendo la sciagurata convenzione con lo Stato il 31/01/2007, sarà inevitabile secondo la legge vigente che prevede che ogni tipo di gioco possa essere gestito solo dalla Pubblica Amministrazione.
Come ci ricordano nella costosissima campagna pubblicitaria avviata da molti giorni su ogni mezzo di informazione possibile e immaginabile, questi ‘benefattori’ avrebbero fatto tanto bene al nostro Paese, dando milioni di euro anche a tante organizzazioni sammarinesi, rendendo così facile e beata la vita nella nostra Repubblica.
Forse qualcuno ci crederà anche, ma se dovranno cessare la propria attività perché questo prevede la legge in vigore dal 2005, ebbene ce ne faremo tutti una ragione.
Sinceramente se la Repubblica di San Marino è stata tale per oltre 1700 anni prima dell’avvento dei ‘benefattori’ dei giochi, pensiamo che rimarrà tale anche dopo il 31 Gennaio 2007.
Ma della nota diffusa dalla Giochi San Marino SpA va sottolineato il contenuto relativo al documento (una mail) presentato dalle nostre tre forze politiche nel corso della serata pubblica, con il quale si dimostra che nel Novembre 2002, cioè ben un mese prima della nascita del nuovo Governo DC-PSS, i vertici della Giochi San Marino e alcuni signori svizzeri sapevano in anticipo quale Governo sarebbe poi nato e che dallo stesso avevano già ricevuto assicurazioni ufficiali sull’apertura della sede Diamond a Rovereta.
La cosa interessante è che la Società Giochi San Marino dichiara di trattarsi di una comunicazione privata fra un professionista sammarinese e una SpA svizzera. Viene allora da chiedersi: se si tratta di una comunicazione privata fra questi soggetti, come mai la Società è al corrente fin nei particolari della stessa mail visto che non era a lei indirizzata?
Ma dobbiamo anche ringraziare la Giochi San Marino poiché aggiunge particolari che noi non abbiamo mai rivelato. A chi era inviata la e-mail, ad esempio, cosa a noi sconosciuta fino alle dichiarazioni rese alla stampa dalla Società che afferma essere un professionista sammarinese, e chi sia il mittente, visto che per noi era uno sconosciuto signore svizzero mentre la San Marino Giochi afferma che si trattava addirittura di una SpA Svizzera, per conto della quale evidentemente lo sconosciuto agiva.
Il documento in nostro possesso, di cui ancora tutto non è stato detto e che dimostra come il connubio politica/affari sia stato una costante nella vita e nella morte dei Governi degli ultimi anni, esce da questa vicenda pienamente legittimato.
Le nostre forze politiche non cederanno davvero davanti alle minacce, alle offese e alle pressioni dirette e indirette di coloro i quali, attraverso il dio denaro, vorrebbero ingerire nelle vicende politiche e nelle scelte del nostro Paese, per condizionarle pesantemente.’

GLI UFFICI STAMPA
NUOVO PARTITO SOCIALISTA
POPOLARI SAMMARINESI
NOI SAMMARINESI

Clicca GIOCHI SAN MARINO per sapere sulla vicenda.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy