Giorgio Felici sulle aziende che se ne vanno

Giorgio Felici sulle aziende che se ne vanno

Eh sì, purtroppo chi va e chi resta. Se ne va una azienda sana, che ha un progetto di sviluppo, che ha una occupazione importante, che ha un prodotto con valore aggiunto forte, e resta una politica al capolinea, senza più ossigeno, senza prospettiva, senza idee, intenta a proteggere “il passato” che è già morto!!!!
ERBAVITA annuncia l’ addio con i suoi quasi 100 dipendenti, ed altre imprese si preparano alla scelta per la sopravvivenza. Le prediche non sono più gradite, oramai abbiamo detto tutto, le scelte dovevano essere già state fatte, si combatte una guerra impari, il ministro Tremonti gioca facile, come menare un bambino, per Lui è tutto “grasso che cola”, popolarità e immagine, ma niente sostanza; L’ITALIA rimane il paese a più alto tasso di criminalità in Europa, e a livelli di evasione fiscale paurosa, dunque San Marino uno “sputo nell’oceano”.
Il grande gelo si avvicina, una economia fasulla che non si vuol cancellare subito, e un futuro a breve drammatico, toccherà ai sammarinesi, ai lavoratori in particolare.
Tutte le aziende che si preparano a trasferire la propria attività sono già decine, chi lo fa momentaneamente con la costituzione di una società commerciale, trasferendo una parte dei dipendenti in Italia, chi invece, stanco dei “balletti” ha scelto il trasloco definitivo….. i nomi arriveranno e saranno tante.
Forse non avremo il tempo di gustarci il campionato del mondo di calcio, in Sud Africa uscirà una sola vincente su tante squadre presenti….. Da noi non si è ancora capito che, O SI VINCE TUTTI INSIEME O SI PERDE TUTTI, e i sammarinesi continuano a incrociare le dita…….

GIORGIO FELICI

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy