Giro del Monte a San Marino il 2 settembre 2023

Giro del Monte a San Marino il 2 settembre 2023

È tutto pronto nella Repubblica di San Marino per una nuova avvincente edizione del Giro del Monte.

È scattato il conto alla rovescia per il Giro del Monte 2023, che anche quest’anno punta a essere l’evento sportivo più amato e partecipato di San Marino.

L’organizzazione conferma tutto il programma di sabato pomeriggio 2 settembre con podistica competitiva Fidal, Corporate Run e camminata/corsa non competitiva aperta a tutti, sul percorso storico di 7 km.

Era il 1971, quando per una sfida nata tra amici sullo Stradone si svolse la prima edizione del Giro del Monte.
Nato da una scommessa vinta 52 anni fa, oggi è entrato nel cuore degli sportivi che si preparano a darsi appuntamento per divertirsi e sfidarsi con il cronometro.
Il tracciato, quello storico di 7 km attorno al Monte Titano, attraversa le strade dei centri storici, patrimonio Unesco, di San Marino città e Borgo Maggiore, con in mezzo il verde della strada Sottomontana.

Confermata la possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula Corporate Run e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali e l’organizzazione delle gare giovanili e Special Olympics, all’interno del centro storico, con partenza da Piazza San’Agata.

Novità della decima edizione: il primo Giro del Monte Skytrail 9 km 450D+ per gli appassionati di trail run e la mostra fotografica, allestita nella Galleria Carisp, dal 1° al 3 settembre, con le immagini originali del Giro del Monte degli anni ’70.

Tornano le gare giovanili di sprint sullo Stradone, le prove di salto misto e di braccio di ferro.

Le iscrizioni online al Giro del Monte 2023, il programma completo e offerte speciali per un avvincente weekend a San Marino sono disponibili sul sito web ufficiale www.tfsanmarino.com.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy