Gli Atleti Speciali, orgoglio di San Marino.

Gli Atleti Speciali, orgoglio di San Marino.

Gli Atleti Speciali, orgoglio di San Marino.
Bottino da record: nove medaglie con otto atleti. Ultima ad arrivare Davide Simonelli bronzo nel salto in lungo da fermo.

Non finiscono più di stupire gli Special Olympics Sammarinesi. Dagli Europei di Varsavia, è di queste ore, la notizia di una nuova medaglia di bronzo già appesa al collo di Davide Simonelli che l’ha strappata agli avversari nel salto in lungo da fermo.

Quindi il bottino passa a 9 medaglie e 3 quarti posti con una delegazione tra le più piccole presenti composta da soli 8 atleti, un vero successo; ma ricordiamole tutte:
Oro di Marco De’Angelis nei 100 m piani, oro di Daniele Sunseri nel singolo bowling. Argento di Gianni Sunseri nel singolo bowling, argento di Davide Simonelli nei 50 m piani e 2 argenti dei fratelli Sunseri nel doppio bowling. Bronzo di Martina Carlini nei 50 m piani, bronzo di Barbara De’Biagi nei 100 m piani ed, ultima ad arrivare, bronzo di Davide Simonelli nel salto in lungo da fermo. Da non trascurare il quarto posto di Tamara Rambaldi che non si aggiudica il bronzo per un solo birillo nel singolo bowling. Quarto posto di Martina Carlini nel salto in lungo e quarto posto di Massimiliano Felici nel singolo bowling.

Tutta San Marino è in attesa del ritorno della delegazione previsto per le prime ore di sabato 25.
Questo risultato di altissimo livello è agonistico è dedicato dagli atleti a tutti i volontari e tecnici che quotidianamente utilizzano il proprio tempo libero per permettere a questi campioni di allenarsi divertondosi.
Grazie!!!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy