Gli EuroPopolari sulla situazione politica ed il rapporto col Psd

Gli EuroPopolari sulla situazione politica ed il rapporto col Psd

COMUNICATO

L’Esecutivo degli EuroPopolari per San Marino si è riunito il 26 marzo u.s. per esaminare la situazione politica e mettere a punto una serie di iniziative politiche da tenersi nel corso dell’intero 2008.

In primo luogo ha ribadito la preoccupazione per la situazione del Paese che ha bisogno di una serie di urgenti riforme e di provvedimenti tesi a rilanciarne l’economia e a rafforzarne lo Stato Sociale che per gli EuroPopolari per San Marino rimane un cardine irremovibile.


La scarsa coesione della maggioranza e il conseguente immobilismo in cui versa, sono elementi che si riflettono negativamente sugli interessi del Paese e nella pubblica opinione.

In questo senso gli EuroPopolari per San Marino continueranno a svolgere il loro ruolo di opposizione seria e lineare avendo sempre a riferimento il bene del Paese.


L’Esecutivo ha poi giudicato unanimemente con favore il dialogo avviato con il Partito dei Socialisti e dei Democratici, Partito di maggioranza relativa, che sta dando vita con gli EuroPopolari per San Marino a un confronto serio e costruttivo sui programmi.


Su questa linea, cioè la base programmatica per il Paese, gli EuroPopolari per San Marino hanno, fin dal loro sorgere, impegnato la loro azione.


L’Esecutivo ha poi discusso di talune iniziative pubbliche; fin da ora ci preme sottolineare quella che avrà luogo il 23 maggio p.v. tesa a ricordare la figura di Aldo Moro a 30 anni dalla sua uccisione (avvenuta il 9 maggio 1978) ad opera delle Brigate Rosse.

A ricordarne l’impegno, il ruolo, e l’azione che Egli ha avuto nella vicina Italia ed in Europa, in momenti assai difficili, saranno AGNESE MORO, figlia dello Statista, e il Sen. Avv. MINO MARTINAZZOLI, suo collaboratore.


Fin da ora invitiamo i cittadini ad essere presenti per ricordare una figura del cattolicesimo-democratico fra le più eminenti della seconda parte del secolo scorso.


San Marino, 28 marzo 2008

L’Ufficio Stampa degli EuroPopolari per San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy