Governo di San Marino: Fin Project

Governo di San Marino: Fin Project

Il Governo della Repubblica di San Marino è alle prese col caso Fin Project

San Marino Oggi: Reazioni ufficiali da parte degli “sconfitti” ancora non ci sono, certo è che la sentenza di primo grado del giudice Costanzo ha aperto una crepa molto evidente nella linea di atteggiamento tenuta da governo e Banca Centrale. Se da via del Voltone non rilasciano dichiarazioni, l’esecutivo invece ne parlerà ufficialmente giovedì durante la consueta riunione. Intanto trapela qualche opinione personale, come quella rilasciata a Rtv del segretario all’Industria Arzilli che ritiene che il governo debba fare ricorso.  

L’Informazione di San Marino: A quanto ci risulta, il Congresso di Stato sarebbe diviso sulla decisione da prendere. Ufficialmente né Banca Centrale, né il Governo invece, hanno commentato la decisione presa dal giudice Costanzo che ha annullato la richiesta di liquidazione coatta del coordinamento di Vigilanza di Bcsm e la conseguente delibera del Congresso 

 La Tribuna Sammarinese (di ieri): Gli addebiti riscontrati potrebbero a questo punto trasformarsi in un boomerang per Banca Centrale alla quale potrebbero essere contestate tali violazioni che tra l’altro, secondo gli amministratori di Fin Project, avrebbero determinato comunque gravi perdite patrimoniali causate dalla procedura in corso. Ma al Presidente Gabellini più che una rivalsa, interessa venire a conoscenza dei reali motivi che hanno portato il governo ad emanare un provvedimento così drastico che probabilmente comporterà la chiusura dell’attività per i danni di immagine subiti.

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy