Governo replica a comunicato Csu

Governo replica a comunicato Csu

Repubblica di San Marino
UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO
Comunicato stampa
La delegazione del Congresso di Stato preposta alla trattativa per la Pubblica Amministrazione esprime la propria disapprovazione per i toni e i contenuti del Comunicato delle Federazioni Pubblico Impiego della CSU diramato ieri e oggi pubblicato dai mezzi di informazione.
Le offese sono inaccettabili in qualunque contesto, anche in quelli più conflittuali. Nelle attuali circostanze sono ancora più deplorevoli per il fatto che il Governo e l’Amministrazione hanno in corso una trattativa al tavolo politico e al tavolo tecnico per trovare soluzioni all’annosa questione del precariato e ad altri temi su cui si incentra l’attenzione della popolazione come il contenimento della spesa  e gli orari di sportello.
Tanto più che effettivamente la parte pubblica, e in particolare la Segreteria di Stato per gli Affari Interni, hanno in corso un imponente lavoro, hanno prodotto proposte, dati ed elaborati e sono in attesa di risposte precise da parte della CSU, ad esempio da Gennaio 2010 sui concorsi, e di una più fattiva disponibilità sugli argomenti demandanti al tavolo tecnico.
Pertanto,  invita i rappresentanti delle OOSS al senso di responsabilità, a non esacerbare del tutto gratuitamente il clima finora positivo sul precariato e a fornire ai lavoratori e ai cittadini informazioni corrette ed obiettive.
In virtù del senso di responsabilità che sicuramente anima il Governo, l’incontro da tempo convocato per  domani mattina venerdì 25 novembre si terrà comunque con l’auspicio che le controparti vengano al tavolo della stabilizzazione e dei concorsi con spirito costruttivo. Ciò affinché certi atteggiamenti non si ripercuotano negativamente sulla PA e sui suoi dipendenti.
 
San Marino, 24 novembre 2011/1711 d.F.R.
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy