– GP.OLANDA ASSEN

ZARCO e BALDOLINI: “ASSEN, UNA BELLA SFIDA!”


Dopo l’ entusiasmanti gare del Mugello e di Barcellona, i re delle due ruote si daranno appuntamento sul TT Circuit, la pista dove, sin dal primo anno del Motomondiale nel 1949, si svolge il Gran Premio motociclistico di Olanda. Dopo la raccolta di successi degli ultimi weekend è grande l’ attesa di vedere l’ esordio del Team WTR su uno degli impianti più difficili del Campionato, a causa delle sue medie velocistiche elevatissime. Zarco e Baldolini hanno dichiarato entrambi di essere particolarmente eccitati all’ idea di poter correre su un circuito che date le sue caratteristiche, è terreno ideale per esaltare le abilità di un pilota e si presta ad essere teatro di grandi colpi di scena.

JOHANN ZARCO
– Johann Zarco: ” Sono contento di arrivare ad Asse! n perché è una pista che mi piace, mette a dura prova sia le moto che i piloti. A Barcellona siamo andati molto bene ed è mia intenzione continuare in questa direzione cercando di fare sempre meglio. Ad Assen voglio sfruttare sin da subito i tempi delle prove in modo da arrivare più fiducioso in gara. Appena sarò sul posto con il mio allenatore e amico Laurent ci metteremo immediatamente a studiare la pista per trovare le giuste traiettorie”.

ALEX BALDOLINI

– Alex Baldolini: ” Ho corso su questo circuito già diverse volte e ho avuto il privilegio di vivere sia il nuovo che il vecchio Assen e devo dire che malgrado le modifiche rimane sempre una pista davvero emozionante! Nonostante abbiano eliminato gran parte del tracciato originale è sempre una grande sfida poiché rimane comunque uno dei circuiti più tecnici ed impegnativi dal punto di vista fisico. Siamo molto fiduciosi poiché le ultime gare hanno confermato la nostra competitività e questa non sarà altro che un’ altra bella sfida e un altro fantastico palcoscenico di emozioni!”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy