Grossa frana a Maiolo, chiusa la Strada Provinciale 6, unica camionabile che porta al fondovalle

Grossa frana a Maiolo, chiusa la Strada Provinciale 6, unica camionabile che porta al fondovalle

Con le immagini di Maierato negli occhi e la domanda obbligata sul disboscamento e sull’impoverimento dei terreni, e lo sfruttamento eccessivo dei nostri territori, registriamo un movimento franoso importante anche dalle nostre parti, a Maiolo, che ha costretto a chiudere per motivi di sicurezza la Strada Provinciale 6, che da Ponte Molino Baffoni porta appunto a Maiolo, l’unica strada camionabile che collega Maiolo e il fondovalle.
Dal sopralluogo effettuato immediatamente dagli uffici Viabilità e Protezione Civile della Provincia di Rimini – spiega una nota dello stesso ente provinciale – insieme al sindaco di Maiolo Marcello Fattori e ai tecnici comunali, è emersa la gravità del movimento franoso, che ha richiesto per motivi di sicurezza la chiusura della strada stessa.
La frana di Maiolo è roba vecchia, fa notare la Provincia, che risale agli anni Sessanta, un problema che non è mai stata risolto dalla Provincia di Pesaro e Urbino. L’ultimo smottamento che ha riattivato la frana è dovuto invece alle abbondanti precipitazioni delle ultime settimane.

La nota della Provincia sulla frana di Maiolo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy