Gruppo EFTA a San Marino dal 18 al 20 settembre

Gruppo EFTA a San Marino dal 18 al 20 settembre

Sarà a San Marino, dal 18 al 20 dicembre prossimi, il Gruppo EFTA del Consiglio della Unione Europea, Gruppo composto dai Rappresentanti diplomatici dei Paesi membri della UE.
La visita, che si realizza nell’ambito della collaborazione esistente fra San Marino e la Unione Europea, si colloca nel quadro delle visite periodiche effettuate dal Gruppo al fine di approfondire la conoscenza delle diverse realtà europee.
L’intenso programma della visita prevede un’Udienza degli Ecc.mi Capitani Reggenti, visite guidate alla città ed ai suoi monumenti, ad una realtà museale e ad una imprenditoriale, oltre ad una fitta agenda di incontri con i rappresentanti del mondo politico. istituzionale, economico, finanziario, produttivo e sociale del nostro Paese.
I Rappresentanti del Gruppo EFTA avranno così modo di ottenere informazioni sulla realtà sammarinese e di avere un quadro più preciso delle problematiche della Repubblica rispetto all’Unione Europea, al fine di favorire il percorso intrapreso da San Marino di una sempre maggiore e migliore integrazione con l’Europa, obbiettivo per il quale da alcuni anni si sono realizzate significative occasioni di confronto mediante anche lo svolgimento di apposite consultazioni a livello tecnico fra il nostro Paese ed i servizi comunitari sulle principali tematiche inerenti il mercato interno.

 

Segreteria di Stato Affari Esteri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy