Gruppo Podistico Atletico. Salto in alto, Matteo Gasperoni firma con 1,37m il nuovo record di San Marino

Gruppo Podistico Atletico. Salto in alto, Matteo Gasperoni firma con 1,37m il nuovo record di San Marino

SAN MARINO. Domenica 31 gennaio 2016 si è svolto ad Ancona il meeting Nazionale giovanile indoor con la partecipazione di numerosi sodalizi venuti da tutto il centro Italia. Il Gruppo Podistico Atletico San Marino vi ha preso parte con una selezione di giovani atleti dai 12 ai 14 anni, alcuni alla prima esperienza agonistica. Matteo Gasperoni, nell’occasione, ha stabilito il nuovo record sammarinese nel salto in alto nella categoria ragazzi. 

Il dodicenne atleta del GPA San Marino, memore della gara di due settimane fà sempre ad Ancona, inizia la gara a 1,15 e, a mano a mano che l’asticella sale acquista sicurezza nella rincorsa. Una prima incertezza a 1,25m, ma al 2° tentativo l’asticella viene superata con ampio margine. A 1,31m, la rincorsa viene aggiustata e la misura viene superata al 3° tentativo. Il record sammarinese è battuto. A 1,34, l’atleta sammarinese salta con sicurezza per, poi, affrontare 1.37m. Al terzo salto, Matteo raccoglie tutte le sue energie e migliora nuovamente il record sammarinese.

Anche i compagni di squadra realizzano migliori prestazioni personali: Nicolas Manzaroli (categoria cadetti) arriva a due centesimi del record sammarinese sui 60 ostacoli ( altezza 84cm) con il tempo di 10’’96, Lorenzo Michelotti scaglia il peso di 2 kg a 9.05m, mentre Giorgia Cesarini balza nel salto triplo a 8,82m. Ayman El Montaouiffik conclude il giro di pista (200m) in 31’’76. Infine , la staffetta cadetti, 4X200m,composta da Casadei Menghi L., Giardi A.,Manzaroli N. e El Montaouiffik A. fa tremare il primato nazionale con un tempo finale di 2’01’’47.

Balzi da primato personale anche per le atlete più grandi: nel salto in lung, Alessia Selva al primo anno della categoria allieve, entra in finale della competizione e nell’ultimo salto realizza il primato personale con 4.42m, segue a ruota Arianna  Piattelli con la misura di 4,39m. La velocista, categoria junior, Sofia Bucci corre i 60m in 8’’83. 

L’attività giovanile del Gpa San Marino prosegue e guarda avanti verso i prossimi obiettivi, quali i Campionati Regionali  Indoor che si volgeranno a Modena nel mese di febbraio.

Comunicato Stampa GPA


Sopra: il GPA junior. 

Sotto: Giorgia Cesarini, che balza nel salto triplo a 8,82m

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy