Guardia di Finanza, la reazione di Alleanza Popolare

Guardia di Finanza, la reazione di Alleanza Popolare

Alleanza Popolare sostiene l’iniziativa di protesta diplomatica intrapresa dal Congresso di Stato verso il Governo italiano in merito all’operazione in corso della Guardia di Finanza nei confronti di soggetti residenti nella Repubblica di San Marino e di soggetti non residenti aventi rapporti con San Marino.
L’operazione, per le sue dimensioni, modalità e caratteristiche, sembra un attacco inaccettabile, intempestivo ed ingiusto alla nostra realtà.
La trasmissione e formulazione dei questionari inviati a residenti in territorio sammarinese e a non residenti che abbiano intrattenuto rapporti con San Marino, nonché gli adempimenti richiesti a queste persone crea allarmismo e danni potenzialmente incalcolabili alla nostra economia e alla reputazione stessa della Repubblica.
L’azione in corso non tiene conto dei progressi che il nostro Paese ha fatto e sta facendo, offrendo la massima collaborazione secondo elevati standard internazionali.
Qualora tale offensiva della Guardia di Finanza italiana fosse in violazione degli accordi siglati e delle indicazioni OCSE (così come appare) deve essere stigmatizzata ai massimi livelli.
San Marino, 30 marzo 2016
Alleanza Popolare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy