Habitat Racing e Christian Montanari impegnati nell’ultima sfida della Superstars Series

Habitat Racing e Christian Montanari impegnati nell’ultima sfida della Superstars Series

Habitat e Montanari cercano l’acuto a Kyalami

Il team tutto sammarinese domenica affronterà l’ultima doppia sfida stagionale della Superstars Series

Il contro alla rovescia per l’appuntamento di Kyalami della Superstars Series è ufficialmente iniziato.

Habitat Racing e Christian Montanari sono partiti questa mattina alla volta della città sud africana dove, per la prima volta, il team tutto sammarinese scenderà in pista.

Al pilota di San Marino, al debutto assoluto in questo campionato, sarà affidato il nuovo “gioiellino” di casa Habitat, ovvero, la Bmw M3 E92.

Il nuovo sodalizio tutto sammarinese, arricchisce così l’ultima e attesa doppia sfida della Superstars Series di un pilota destinato ad inserirsi tra i protagonisti della gara di domenica.

Montanari porterà in pista tutta l’esperienza accumulata durante la lunga carriera che lo ha visto partecipare a campionati importanti ed internazionali come la Formula 3, il Word Series by Renault, il Mondiale Fiat Gt e la Le Mans Series, solo per citarne alcuni.

Habitat da parte sua metterà a disposizione tutta la professionalità che da sempre la contraddistingue, per creare una sinergia vincente e competitiva.

Per l’avvincente campionato questa di Kyalami è la prima trasferta extra-europea della sua storia, evento già destinato a diventare un “classico” di fine anno per le prossime edizioni.

Il tracciato sudafricano misura 4.2 chilometri, ha tredici curve ed è caratterizzato da impegnativi campi di pendenza. Il programma di gara per questo week-end prevede un turno di libere venerdì dalle 15 alle 15.30 (14 ora italiana) ed un secondo sabato alle 11 locali. La griglia di partenza di Gara1 sarà stabilita durante la sessione di qualifiche prevista alle 15 mentre, il via della prima sfida sarà dato domenica alle 11.30 (10.30 ora italiana). La seconda manche inizierà alle 15, ovvero alle 14 in Italia, e come per la prima, sarà trasmessa in diretta su Nuvolari, canale 218.

Questo il commento del team alla vigilia della partenza.

Louis Guerra (D.S. Habitat Racing): “Sono orgoglioso di schierare a Kyalami un team tutto sammarinese e di lavorare con un pilota di talento come Christian Montanari. Non vedo l’ora che arrivi venerdì per vedere di persona cosa siamo in grado di fare. Consapevoli del potenziale della nostra Bmw M3 E92 e della capacità di Christian, siamo più che fiduciosi per la doppia sfida di domenica. A Kyalami cerchiamo un acuto per porre fine, nel miglior modo possibile, ad una stagione di alti e bassi, mettendo contemporaneamente le basi per il 2010”

Christian Montanari (pilota Habitat Racing): “ Tutto procede come da programma, siamo pronti per scendere in pista e per cominciare questa nuova avventura. Sono molto motivato e ovviamente parto con l’idea di dare il meglio. Non essendo riusciti a fare un test con la Bmw, sarà necessario far fruttare al massimo i due turni di libere a disposizione, prendendo confidenza con la vettura e con la pista il più velocemente possibile. Sarà inoltre importante individuare da subito il giusto equilibrio ed un setting che ben si adatti al tracciato misto guidato di Kyalami”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy