I dipendenti di Opera a favore della nuova societa’ Dromos Network

I dipendenti di Opera a favore della nuova societa’ Dromos Network

I dipendenti di opera tengono a specificare la loro totale estraneità dal comunicato pubblicato in data 3/11/2012 che li vedrebbe schierati contro la nascita della società DROMOS NETWORK. L’assemblea dei dipendenti di OPERA SRL non ha mai rilasciato nè autorizzato alcun tipo di comunicato in merito alla trattativa che dovrebbe portare alla nascita di Dromos Network nella Repubblica di San Marino, demandando ogni tipo di valutazione sulla bontà e sostenibilità del progetto ai sindacati di categoria che li rappresentano. Negli incontri avvenuti tra governo, parti sociali e il nuovo gruppo di imprenditori, il dott. Borgherese ha inoltre mostrato disponibilitá nell’accogliere alcune richieste avanzate dalla rappresentanza sindacale e dai dipendenti tutti, in particolare in merito alla riassunzione dei 43 dipendenti di Opera e soprattutto riguardo alle retribuzioni degli stipendi dei medesimi, che non subiranno detrazioni come invece sottolineato nel comunicato del 3/11/2012 firmato ex dipendenti Opera e dal quale viene ribadita con forza la totale estraneità. É altresì vero che la situazione retributiva tutt’ora aperta con Opera Srl non può lasciare i dipendenti sereni sulla ripartenza di un nuovo progetto.
I dipendenti tutti attendono con ansia la corresponsione delle retribuzioni arretrate, cifre assolutamente fondamentali, situazione peraltro denunciata dalla rappresentanza sindacale negli incontri avvenuti con le Segreterie di Stato.
La valutazione del progetto Dromos Network spetta all’attuale governo e i dipendenti di Opera non ritengono che eventuali considerazioni a riguardo siano di loro competenza, ci tengono però a rimarcare che, pur avendo potuto apprezzare la professionalitá e lo spessore del gruppo coinvolto nel progetto, le analisi e le riflessioni in merito alla nascita della nuova società debbano essere pervase da un senso di responsabilità e da una disamina approfondita di ogni tipo di aspetto economico e professionale, affinché la gravità della situazione retributiva nonché gestionale organizzativa vissuta nel recente passato da ogni singolo dipendente di Opera Srl non si ripeta in futuro.

L ‘ RSA e i dipendenti tutti di OPERA SRL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy