I giovani di Saint-Maur-des-Fossés e Ziguinchor in visita a Rimini e al Meeting

I giovani di Saint-Maur-des-Fossés e Ziguinchor in visita a Rimini e al Meeting

Questo pomeriggio nella sala Giunta della Residenza comunale il sindaco Alberto Ravaioli, il vicesindaco Antonio Gamberini e la presidente del Consiglio comunale Antonella Ceccarelli hanno ricevuto una delegazione proveniente dalle città di Saint-Maur-des-Fossés (Francia) e di Ziguinchor (Senegal), gemellate con Rimini rispettivamente dal 1967 e dal 1974.

La delegazione era composta da 11 universitari di età tra i 19 e 23 anni, accompagnati dall’assessore alle Politiche sociali e della solidarietà di Saint-Maur-des-Fossés, Pascale Chevrier, l’assessore alla Cultura e allo sport di Ziguinchor, Taibou Diedhiou, e il consigliere comunale delegato ai gemellaggi della città di Saint-Maur-des-Fossés, Alain Merigot.

Scopo della visita, organizzata dalla città di Saint-Maur-des-Fossés in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Rimini, è quello di far conoscere la città gemella italiana e il Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, non solo partecipando per tre intere giornate agli eventi in programma, ma soprattutto incontrando giovani riminesi presenti alla kermesse.

“Il Meeting è per noi il festival destinato ai giovani e organizzato allo scopo di costruire la pace nel mondo – hanno commentato gli ospiti -. Siamo grati alla città di Rimini e alle nostre città che ci offrono questa grande occasione di avvicinarci a persone di culture, tradizioni e fedi diverse e approfondire, con il dialogo e il confronto, la reciproca conoscenza che è il presupposto indispensabile di una amicizia”.

La delegazione soggiornerà a Rimini fino a venerdì 27 agosto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy