I ‘guastatori’ di Patto per San Marino. Augusto Casali (Nps)

I ‘guastatori’ di Patto per San Marino. Augusto Casali (Nps)

Intervista rilasciata ad Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino da Augusto Casali, Segretario di Stato alla Giustizia, e Segretario politico di Nuovo Partito Socialista (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale).

Titolo: ‘Obiettivo di qualcuno nel Patto è fare perdere credibilità a questo esecutivo anziché contribuire a risolvere i problemi’ / “In maggioranza c’è chi gioca a fare il genio guastatori”

Quando sento dire che bisogna fare di più, cambiare passo, e chi lo dice è nella maggioranza e magari nel governo, non capisco a chi si rivolga.
Mi sembra una contraddizione in termini.
Quindi diventa veramente inspiegabile. Peraltro mi pare che una azione come

quella messa in atto in Consiglio non sia il primo caso in questa legislatura, e forse non sarà neanche l’ultimo messo in atto dal genio guastatori.
Un modo di agire che dimostra anche un limite della posizione politica di cui sono portatori.

Essi ‘difficilmente possono assumersi la responsabilità di mandare il paese alle elezioni in questo momento così delicato complesso per la nostra Repubblica senza avere una alternativa pronta.
Quindi il limite del genio guastatori in questo momento è il dopo. Così la chiave di lettura è duplice.
Certamente non ne trae vantaggio l’immagine del governo, ma allo stesso modo si dimostra la debolezza di un progetto politico che non esiste, perché non c’è alternativa concreta e pronta che possa sostituire l’attuale maggioranza che, per quel che ci riguarda, rimane una delle poche possibilità di venire fuori dalle situazioni in cui si è venuto a trovare il paese
‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy