IBL 2016. Rimini Baseball corsaro a Novara: in Gara2 vince 6 a 5

NOVARA. Il Rimini Baseball vince di misura gara2 allo Stadio Provini contro Novara per 6-5 soffrendo più del previsto nel finale di gara. Entrambi i manager Munoz e Carson si sono affidati ai lanciatori stranieri. Nel primo terzo di gara non succede praticamente nulla con Hernandez ed Arenas che controllano i rispettivi lineup avversari senza grossi problemi. 

Al quarto i Pirati si portano in vantaggio, dopo l’out di Flores, Mayora colpisce un gran doppio al centro e viene spinto a punto dal puntuale singolo di Ramos (0-1). Sulla secca battuta di Caradonna, il corridore riminese viene eliminato in seconda, poi lo stesso battitore neroarancio ruba la seconda. Camargo tocca un insidioso fly all’esterno sinistro sul quale la difesa novarese commette l’errore di presa permettendo a Caradonna si segnare il secondo punto ospite (0-2). La ripresa prosegue con la valida di Babini che confeziona la terza segnatura riminese (0-3), poi Di Fabio sarà elimanto in zona di foul. Nella ripresa successiva Rimini incrementa il vantaggio, Desimoni batte valido e sul doppio di Retrosi (Flores out) giunge sul sacchetto di terza. Mayora tocca una rimbalzante in diamante che consente a Desimoni di pestare il piatto di casa base (0-4), poi Ramos sarà il terzo out. Al sesto i piemontesi si rifanno sotto ed accorciano le distanze, il partente neroarancio Hernandez fin qui in totale controllo perde lucidità colpendo F. Musumeci. Dopo l’out al piatto di Varalda, Agretti batte valido, poi sulla rimbalzante di Bertuccelli in scelta difesa i corridori sono agli angoli. Il doppio sulla riga dell’interbase Garcia concretizza la prima segnatura piemontese (1-4). Momento delicato per Hernandez che concede l’intenzionale a Marquez riempiendo così tutti i sacchetti. Nel box si presenta Bassani che realizza un doppio da due punti che accorcia le distanze per i suoi (3-4), poi Dobboletta verrà eliminato al volo dall’esterno centro. Al settimo i Pirati reagiscono segnando due volte, lo starter del Novara Arenas incassa tre singoli in serie di Desimoni, Retrosi e Flores (3-5). L’assalto riminese prosegue con la battuta in diamante di Mayora (scelta difesa out in seconda Flores) che firma il secondo punto dell’inning (3-6), poi Ramos toccherà una ground ball in doppio gioco. Nella parte bassa dell’ottava ripresa è salito a lanciare sulla collinetta Teran al posto del partente Hernandez. Il neo entrato si ritrova con due eliminati e due corridori in posizione punto (Garcia e Bassani). Altro momento clou del match con l’esterno novarese Dobboletta che colpisce la valida da due punti che tiene vive le speranze di rimonta dei padroni di casa (5-6). Lo stesso corridore piemontese avanza in terza su lancio pazzo, ma il rilievo neroarancio metterà a segno un provvidenziale ‘k’ su Modica spegnendo di fatto ogni possibilità di rimonta. Nel finale sempre Teran perfeziona la prima eliminazione (Monello strike-out), poi il mancino Escalona conquisterà la sua prima salvezza in campionato decretando il sofferto successo riminese per 6-5.

Questa sera (playball ore 20) la serie si concluderà tempo permettendo (prevista pioggia in prima serata), sempre allo Stadio Provini. I due manager dovranno schierare i pitcher di scuola italiana (ASI), probabili partenti Cherubini per Rimini e uno fra Anselmi e Varin per Novara. 

Gara 2

Novara Baseball 5

Rimini Baseball 6

NOVARA BASEBALL: Agretti 3b (1/5), Bertuccelli 2b (1/4), Garcia int (2/4), Marquez r (0/3), Bassani dh/L (1/3), Dobboletta ec (1/4), Modica 1b (0/4), Musumeci F. es (0/1) (Monello es 1/2), Varalda ed (0/3) (Musumeci S. 0/1).

RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (4/5), Retrosi es (2/5), Flores int (1/5), Mayora 1b (1/4), Ramos dh (1/4), Caradonna ed (0/4), Camargo r (0/4), Babini 2b (1/4), Di Fabio 3b (0/4).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO

Novara Baseball 000 003 020= 5 bv 7 e 2

Rimini Baseball 000 310 200 = 6 bv 10 e 0

PRESTAZIONE LANCIATORI 

Arenas (L) rl 7.0 bvc 9 bb 0 so 2 pgl 4

Ribeiro rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 2

Bassani rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 1

Hernandez (W) rl 7.0 bvc 5 bb 1 so 7 pgl 3

Teran rl 1.1 bvc 2 bb 1 so 3 pgl 1

Escalona (S) rl 0.2 bvc 0 bb 0 so 1

NOTE Doppi di Garcia, Bassani, Mayora e Retrosi. Errori: Musumeci F. e Arenas.

Comunicato Stampa

La foto di JOSE’ RAMON FLORES è del fotografo Corrado Benedetti (Duck Photo Press)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy