II EDIZIONE CONCORSO MERITAMENTE. ADERISCONO 20 ISTITUTI SCOLASTICI E 108 STUDENTI

II EDIZIONE CONCORSO MERITAMENTE. ADERISCONO 20 ISTITUTI SCOLASTICI E 108 STUDENTI

San Marino, 25 maggio 2010

“Meritamente”, il concorso che premia gli studenti sammarinesi o residenti a San Marino insieme ai loro Istituti Scolastici, è entrato nel vivo della realizzazione.

Sono una ventina le adesioni degli Istituti: Scuole Secondarie Superiori di San Marino, Istituto Geometri Belluzzi di Rimini, Istituto Tecnico Commerciale Molari di Santarcangelo di Romagna, Istituto Einaudi di Novafeltria, ISISS Gobetti –De Gasperi di Morciano di Romagna, ITIS Da Vinci di Rimini, Liceo Scientifico Einstein di Rimini, Liceo Scientifico e Liceo Artistico Serpieri di Rimini, Istituto d’Arte di Urbino, Liceo della Comunicazione Maestre Pie di Rimini, Istituto Einaudi di Rimini, Liceo Linguistico San Pellegrino di Misano Adriatico, ITIS Mattei di Urbino, Istituto Agrario Cecchi di Pesaro, Istituto Alberghiero Malatesta di Rimini.

Le scuole hanno segnalato 108 studenti; i più meritevoli sammarinesi frequentanti gli ultimi tre anni di corso, che accederanno alle prove ed ai colloqui attitudinali.

“Meritamente”, istituito dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S., con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Pubblica Istruzione, mette in palio, per ogni anno di corso, un viaggio di studio all’estero del valore di € 3.000,00 e buoni per l’acquisto di libri e/o iscrizione a corso di formazione, complessivamente saranno premiati 9 studenti.

Una delle caratteristiche fondamentali del concorso è che, unitamente agli studenti, risulteranno vincenti anche le scuole che li stanno formando. L’Istituto di ogni vincitore di graduatoria godrà di una sovvenzione di € 4.000,00 con la quale verrà finanziato un progetto didattico, saranno 3 le scuole premiate.

La finalità del concorso è valorizzare il merito dei nostri giovani ed enfatizzare la centralità del ruolo degli insegnanti; la loro opera diventa ogni giorno più importante e decisiva, sotto la loro guida sono le giovani generazioni: il nostro futuro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy