Il 27 giugno 2021 confermate la San Marino Ekiden Marathon e la San Marino Marathon

Dopo il successo della prima edizione tornano, il 27 giugno 2021, la San Marino Ekiden Marathon, maratona a staffetta per team, e la San Marino Marathon, maratona individuale.

Si tratta di due eventi in uno – ha raccontato ai giornalisti il Presidente della Track&Field San Marino, Samuele Guiducci – dato che entrambi si svolgono sullo spettacolare circuito cittadino di 5,9 km, nel cuore della Repubblica di San Marino. Un percorso che permette di scoprire le gallerie pedonali restaurate della vecchia ferrovia, attraversa il verde della pineta del parco naturale di Montecchio e, con il passaggio sulla strada panoramica Sottomontana, fa ammirare il blu del mare della vicina riviera romagnola“. 
 
Per entrambe le competizioni la partenza sarà alle 9.00 di domenica 27 giugno in Piazza Grande nel centro storico patrimonio Unesco di Borgo Maggiore. La differenza la faranno le distanze percorse dai singoli concorrenti.
 
La maratona a staffetta Ekiden infatti prevede che a percorrere la mitica distanza di 42,195 km sia una squadra composta da 5 concorrenti. Ognuno di loro corre una frazione: 5,9 km il primo; 11,8 km il secondo; 5,9 km il terzo; 11,8 km il quarto; 6,795 km l’ultimo.
 
Nella Marathon invece il concorrente potrà correre individualmente i 7 giri del circuito da 5,9 km, completando i 42 km e 195 metri.
 
Per entrambe le iscrizioni sono aperte e lo saranno online fino al 21 giugno sul sito www.tfsanmarino.com.
 
In questi primi giorni abbiamo già diverse squadre iscritte – racconta Guiducci con soddisfazione – e contiamo di superare il numero di iscritti dell’anno scorso anche alla luce della voglia di tornare a correre dei tanti atleti agonisti e amatori“.
 
Anche quest’anno l’evento sarà organizzato rispettando il protocollo Federale sportivo per garantire la sicurezza dei concorrenti. Mentre sarà valutato più avanti il protocollo per ospitare il pubblico in base alla normativa che sarà in vigore.

Per tutta la durata dell’evento intrattenimento e tanta musica con speaker e dj set nel centro storico di Borgo Maggiore. Al termine del programma sportivo, la cerimonia di premiazione sul podio in Piazza Grande.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy