Il calendario “Cenni storici sulla Repubblica di San Marino” presentato ai Reggenti

Lo scorso 2 dicembre, Maddalena Savoretti, ha presentato il suo calendario agli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini.

Savoretti spiega che il calendario “vuole essere attraverso le pillole di storia riportate nei vari mesi un alleato per permettere di ricordare
o scoprire al meglio la nostra Repubblica. Leggere queste notizie vi farà rivivere nel passato e sarà come avere in mano un quotidiano di quel giorno.

Nel dettaglio, aggiunge, “Ogni mese riporta avvenimenti più o meno vicini a noi e vuole essere un “Compagno di avventure” per l’intero anno. Il calendario è disponibile in due formati; uno più piccolo ed essenziale l’altro più grande e con ampi spazi per gli appunti“.

Il calendario “Cenni storici sulla Repubblica di San Marino” è in vendita in diverse edicole del territorio:

EDICOLA IL QUADRIFOGLIO a San Marino Città
IL PASSATEMPO a Borgo Maggiore
LA COCCINELLA a Cailungo
L’ISOLA DEL LIBRO c/o Centro Atlante a Serravalle
TABACCHERIA TABLOID a Falciano
BLACK JACK a Dogana

Il ricavato della vendita dei calendari servirà per sostenere i progetti “Michi per lo studio” e “Un pasto al giorno” dell’associazione “Carità senza confini“.

Il progetto Michi per lo studio – precisa Maddalena Savoretti – ha come unico scopo quello di permettere a ragazze e ragazzi, che hanno avuto la sfortuna di nascere in paesi e famiglie con situazioni economiche e sociali drammatiche, di poter usufruire del percorso di scolarizzazione. Mentre il progetto Un pasto al giorno garantisce, presso i Centri Nutrizionali, un pasto al giorno a circa 3.350 bambini poveri che, altrimenti soffrirebbero la fame“.

La promotrice conclude scrivendo: “Desidero che il mio calendario sia acquistato da tanti per poter aiutare ragazze e ragazzi che con un’alimentazione sana e regolare potranno affrontare con serenità il loro percorso di crescita con concentrazione negli impegni scolastici“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy