Il Consiglio Centrale della DC ha affrontato i temi principali del momento politico

Il Consiglio Centrale della DC ha affrontato  i temi principali del momento politico

Il Consiglio Centrale della Democrazia Cristiana approva alla unanimità l’azione portata avanti dai vertici del Partito e la relazione del Segretario Politico Pasquale Valentini.

Leggi la sintesi della relazione.

In sostanza il Partito Democratico Cristiano Sammarinese intende proseguire nel progetto di aggregazione di tutte le forze di opposizione e nella richiesta di dimissioni di questo governo per la situazione gravissima che ha determinato nel paese a causa del suo immobilismo e, in particolare, per aver tanto peggiorato i rapporti con l’Italia.

La Dc sta portando avanti con tutte le forze della minoranza un ‘percorso di aggregazione e ritiene di dover continuare in questa strada chiedendo a sé e agli altri un dialogo senza inganni e senza nessuna nostalgia di altre stagioni. Considera inoltre che questa ricerca di un’aggregazione coesa, capace di governare, sia oggi prioritaria rispetto al ricorso alle elezioni.
La Dc ha anche precisato la sua posizione circa i referendum del 16 marzo: no ai referendum sul lavoro, libertà di scelta sul referendum per la preferenza unica.

La Dc inoltre, a 60 anni dalla fondazione, si sta preparando con rinnovato entusiasmo alla campagna di tesseramento 2008 con lo slogan ’60 anni più avanti’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy