Il giudice Lamberto Emiliani accoglie il ricorso del procuratore del Fisco sulla rogatoria Asset Banca

Il giudice Lamberto Emiliani accoglie il ricorso del procuratore del Fisco sulla rogatoria Asset Banca

Il giudice di terza istanza dr. Lamberto Emiliani ha accolto

il ricorso
del Procuratore del Fisco dr. Roberto Cesarini contro

la sentenza Brunelli in merito alla rogatoria Asset Banca.

Pertanto può avere corso la richiesta di collaborazione avanzata dal giudice Fabio Di Vizio nei termini con cui è stata accolta dal giudice sammarinese Rita Vannucci.

Una della cause della caduta del governo è stata l’accusa di interferenza della politica nella decisione dei giudici da parte di Alleanza Popolare ed anche dello stesso Segretario di Stato alla Giustizia in detto governo, Ivan Foschi, culminata in una specie di
atto di censura del Consiglio Grande e Generale.

COMUNICATO DI ASSET BANCA

Asset Banca ha preso atto dell’accoglimento da parte del giudice di terza istanza dr. Lamberto Emiliani del ricorso avanzato dal Procuratore del Fisco dr. Roberto Cesarini contro la sentenza Brunelli relativamente alla rogatoria avanzata dal Procuratore della Repubblica di Forlì dr. Fabio di Vizio.

Aver accolto la rogatoria significa ridare efficacia a quanto già esposto nella prima ordinanza emanata dal Commissario della legge d.ssa Rita Vannucci anche se, va detto che l’ammissione non solo non è globale rispetto alla richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì, ma esclude l’individuazione dei correntisti e, soprattutto, limita la trasmissione della documentazione su eventuali rapporti interbancari tra Asset Banca e Banca di Credito e Risparmio di Romagna, nell’auspicabile rispetto del

D
segreto bancario che, com’è noto, è ancora un caposaldo dell’attività bancaria nella Repubblica di San Marino.

Asset Banca attende di leggere le motivazioni con cui il dr. Emiliani ha accolto la rogatoria, fondamentali per le implicazioni che ne potrebbero scaturire.
” (comunicato di Asset Banca)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy