Il governo di San Marino chiama il Senatore Lannutti in giudizio. Patrizia Cupo Corriere Romagna San Marino

Il governo di San Marino chiama il Senatore Lannutti in giudizio. Patrizia Cupo Corriere Romagna San Marino

 Patrizia Cupo  di Corriere Romagna San Marino: Firmata la delibera per le azioni legali. Interpellanze del senatore Idv Lannutti avrebbero leso l’onorabilità delle istituzioni sammarinesi.  /  Accuse dall’Italia, pronte le querele / Il politico ha parlato di collusione del Titano con massoneria e servizi segreti deviati

SAN MARINO. Servizi segreti deviati, corruzione e massoneria: a metà marzo, con un paio di interpellanze capitoline, il senatore dell’Italia dei Valori Elio Lannutti ha fatto tremare (di rabbia) il Titano.

E ora, il Congresso  vuole prendere provvedimenti: firmata la delibera che chiede azioni legali per difendere l’onorabilità delle istituzioni sammarinesi contro le accuse lanciate in Senato; la Repubblica di San Marino è quindi pronta a querelare il senatore italiano.

L’avvocatura di Stato è già al lavoro, ma prima di querelare il senatore, avverte la delibera del congresso, saranno valutate «iniziative diplomatiche più opportune ».

Ciò non mitiga l’offesa patita dal Titano che, all’indomani delle due sferzate firmate da Lannutti, definisce le sue iniziative parlamentari parole «che gettano discredito sul prestigio e l’onorabilità della Repubblica e dei suoi organi istituzionali e amministrativi »: questo, quanto si legge nella delibera numero 8 del 3 aprile scorso. (…)

 

Leggi

San
Marino. Sergio Gemma collegato a Luigi Bisignani, P4? Sen. Lannutti
  (15 marzo 2012)

Lannutti
(Idv) torna ad occuparsi di San Marino. Criminal Minds, Faraone ed Interpol i
temi chiave
(28 marzo 2012)

Leggi anche

San
Marino. Movimento Civico sfida Ap e si schiera pubblicamente con Lannutti e
Francioni

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy