Il governo di San Marino ha convocato l’Ambasciatore d’Italia

Il governo di San Marino ha convocato l’Ambasciatore d’Italia

Il governo ha convocato l’Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica di San Marino, dr. Fabrizio Santurro, per le ore 18 di oggi stesso per esprimere la indignazione del governo medesimo e di tutto il Paese per la trasmissione Report andata in onda ieri sera sul terzo canale della Rai col titolo ‘Il Re è Nero’.
Lo hanno annunciato poco fa in conferenza stampa, dopo la consueta riunione settimanale del Congresso di Stato del lunedì, Valeria Ciavatta, Segretario di Stato per gli Affari Interni, Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze, Marco Arzilli, Segretario di Stato all’Industria,Fabio Berardi , Segretario di Stato al Turismo, assente Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, in quanto impegnata a Madrid.
La trasmissione in questione viene ritenuta un attacco mediatico al sistema economico e politico sammarinese. Una trasmissione artificiosamente montata per denigrarlo, sulla base di affermazioni false alle quali hanno concorso istituzioni importanti e rappresentative dello Stato italiano come la Guardia di Finanza.

Vedi comunicato stampa del Congresso di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy