Il governo di San Marino sugli ‘italiani’ di Banca Centrale

Il governo di San Marino sugli ‘italiani’ di Banca Centrale

Il Segretario di Stato Fabio Berardi, in occasione della conferenza stampa tenuta a nome del governo di San Marino, l’indomani dell’attacco allo stesso governo dei vertici di Banca Centrale, aveva fatto gli elogi del dr. Aldo Loperfido.

Il dr. Loperfido, ex Banca d’Italia, ha lavorato a San Marino soprattutto come
Responsabile dell’Ispettorato per il Credito e le Valute, di cui faceva parte, fra l’altro, anche l’attuale Ministro italiano della Economia Giulio Tremonti.

Il Segretario di Stato Berardi ammise che ci sono state
valutazioni critiche anche dalla maggioranza sulla deposizione a Forlì del dr. Stefano Caringi, Responsabile della Vigilanza in Banca Centrale, per precisare subito però che ‘non c’è assolutamente una mania di persecuzione del fatto che è un italiano… Ci sono stati italiani anche in passato alla guida di questa responsabilità. Tutti si ricordano bene Loperfido. È stato una persona che ha voluto bene a San Marino e ha fatto in modo che il sistema sviluppasse.‘ (San Marino Rtv)
Ieri il dr. Caringi, a quanto riferisce La Voce di Romagna – San Marino, nella riunione del Comitato per il Credito ed il Risparmio, dando ‘fuoco alle polveri) ‘ contro il governo e in particolare il Segretario di Stato Berardi, ‘ha difeso a spada tratta il suo operato.

Insomma, secondo il giornale, ‘la vicenda Caringi pare destinata a non finire qui.
Pensare che con il contratto scaduto è stato proprio questo Ccr a dare il suo benestare affinché avvenisse il rinnovo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy