Il gruppo RSM Drift Team organizza il ‘1° RSM DRIFT SHOW’

Il gruppo RSM Drift Team organizza il “1° RSM DRIFT SHOW” nei giorni 29 e 30 Marzo c.a. sulla Piazza Ritrovo dei lavoratori di Serravalle in seno alla manifestazione “Il Castello in Festa” promossa dalla Giunta del Castello di Serravalle.

Il drifting è una nuova disciplina automotoristica, nata in giappone e oramai diffusa in tutto il mondo, che si basa sul percorrere un tracciato quasi esclusivamente in derapata e controsterzo. I parametri per la valutazione delle prove di gara si basano sulla maestria nel percorrere il circuito creando un altissimo livello di spettacolarità. Una esibizione ha avuto luogo qualche mese fa a Galazzano di San Marino con la partecipazione di Graziano Rossi (Padre di Valentino).

L’RSM Drift Team è un gruppo che pratica l’automodellismo radiocomandato che riproduce in scala il drifting con impressionante realismo e altrettanta spettacolarità. E’ una disciplina che richiede grande abilità nel pilotaggio e una non meno impegnativa messa a punto dei modelli in scala. La cura degli assetti e della taratura dei due differenziali è estremamente tecnica e fondamentale per la prestazione. Questa disciplina rappresenta uno svago sano, coinvolgente, aggregante e formativo.

E’ prevista la partecipazione di piloti provenienti da tutta Italia. Infatti il tam tam passa veloce sulla rete. L’indirizzo del forum italiano è www.rcdrift.it e conta 920 iscritti.

Anche il team di San Marino ha il suo sito www.rsmdrift.com dove peraltro è possibile trovare tutte le info sull’evento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy