Il Judo Club San Marino si aggiorna

Come per la scuola anche per il Judo Club San Marino è tempo di corsi d’aggiornamento, in attesa dell’inizio dei corsi 2008-09.

Il corso d’aggiornamento per insegnanti tecnici si è tenuto alla palestra Corassori di Modena lo scorso fine settimana e ha visto la partecipazione dei tre tecnici del club: il Maestro Roberto Hatfull, gli allenatori Silvia Marocchi e Giovanni Troia.

il programma del corso di aggiornamento prevedeva una parte teorica (il nuovo regolamento per le classi non agoniste, praticamente “bambini e ragazzi”, e una parte relativa ad uno studio scientifico sul judo condotto dall’Università di Bologna) ; una parte pratica (metodo d’allenamento per le classi esordienti e cadetti); infine una parte prettamente tecnica.

Nel frattempo il club si prepara ad affrontare l’imminente stagione sportiva che inizierà ufficialmente giovedì 2 ottobre, sia alla palestra ex_Mesa di Serravalle che a Fiorentino, scuola Elementare “Il nostro mondo”, dove dalle ore 18 alle 19 di tutti i martedì e giovedì i bimbi inizieranno a divertirsi insieme alla loro insegnante Silvia Marocchi.

A Serravalle stesso orario per i bimbi ma nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì; a seguire i ragazzi e gli adulti.

Contemporaneamente alla ex-Mesa inizieranno anche i corsi di preparazione atletica di base e avanzata e i corsi di MGA – Metodo Globale di Autodifesa – molto, molto interessante dal punto di vista tecnico, poiché racchiude una serie di figure concordate tra le tre principali arti marziali giapponesi: Judo, Karate, Aikido.

In questi giorni e per tutto settembre, la palestra ex-Mesa di Serravalle è aperta gratuitamente al Judo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 in poi; martedì e giovedì dalle 18,30 in poi ci si dedica alla preparazione atletica condotta dall’Istruttore Giovanni Troia.

La supervisione di tutto è affidata come sempre al M° Roberto Hatfull che si dichiara molto ottimista sull’immediato futuro:

«Penso che la stagione che va ad iniziare sarà molto interessante per l’intero movimento del Judo sammarinese e in generale; l’effetto dell’oro olimpico della meravigliosa Giulia Quintavalle sta promuovendo il Judo a livello femminile, tant’è che fioccano le richieste d’iscrizione da parte delle donne anche da noi. Per finire vorrei fare di tutto cuore i complimenti ai ragazzi della T&A San Marino, entrati nella storia con la vittoria dello scudetto, Campioni d’Italia! Quei ragazzi hanno insegnato a tutti che la passione, è il miglior canale di trasmissione per lo sport amato. Grazie ragazzi!»

Judo Club San Marino
335 7330258

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy