Il magistrato dirigente, Pierfelici, in Commissione Giustizia per rogatoria Asset Banca

Il magistrato dirigente, Pierfelici, in Commissione Giustizia per rogatoria Asset Banca

Organizzare nella prossima settimana un’audizione del magistrato dirigente in Commissione Consiliare Permanente per gli Affari di Giustizia e fare così chiarezza sulle presunte interferenze di Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, in merito alla rogatoria internazionale che riguarda Asset Banca . È il contenuto di un ordine del giorno presentato dall’opposizione in Consiglio Grande e Generale, che però non sarà votato in questa seduta poiché presentato a comma Comunicazioni già terminato. Non dovrebbero comunque passare troppi giorni. Terminata la discussione, in corso, delle proposte di legge e ufficializzato il ritiro della delegazione di Ap dall’Esecutivo,

l’Eccellentissima Reggenza
dovrebbe infatti interrompere la seduta del Consiglio Grande e Generale e convocarne una straordinaria, probabilmente per la settimana prossima, con all’ordine dei lavori il dibattito sulla crisi di Governo.
Nel frattempo l’attività consiliare sta andando avanti. In pomeriggio, dopo l’approvazione della legge sull’antiriciclaggio e dell’odg per fare chiarezza sulle indagini della Procura di Forlì presentato da tre dei quattro partiti di maggioranza (Partito dei socialisti e dei democratici, Sinistra Unita e Democratici di Centro), è partita la discussione sulla proposta di legge per il cosiddetto “giusto processo”. Dopo la presentazione da parte del relatore di maggioranza Alberto Selva (Ap), e l’intervento di Monica Bollini (Sammarinesi per la Libertà) che ha illustrato la relazione della minoranza, il dibattito proseguirà in seduta notturna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy