Il Medioevo nella Musica, Danza e Magia. Segreteria Turismo

Il Medioevo nella Musica, Danza e Magia. Segreteria Turismo

A San Marino il Medioevo prende vita e regala alle antiche contrade magiche suggestioni e festose melodie 

Sabato 18 e domenica 19 giugno, dalle 10.00 alle 19.00, con l’evento Il Medioevo nella Musica, Danza e Magia – secondo appuntamento nella rassegna estiva VIAGGI NEL TEMPO – il centro storico della Città di San Marino si trasforma in un coloratissimo villaggio medioevale. 

Via Eugippo diventa La Strada degli artigiani medievali e propone esposizioni con oggetti, stoffe e prodotti artigianali, nonché assaggi di sapori antichi. 

La stessa via, insieme alle piazze Garibaldi e Titano, diventa il magico scenario per Il futuro letto dal passato, con angoli dedicati alla veggenza e lettura dei tarocchi, dell’iride, dei numeri e delle sibille. 

In Piazza della Libertà, nei Giardini di Contrada Omagnano e in Piazza Garibaldi sono messi in scena coinvolgenti Angoli di Teatro, con commedie, parodie, favole in musica e spettacoli che prevedono il coinvolgimento attivo del pubblico. 

I Tamburi della Cerna dei Lunghi Archi riempiono l’atmosfera con suggestivi echi di combattimenti del passato e mettono in atto una vera e propria scuola di ritmo per i visitatori che, incuriositi dalla loro arte, hanno voglia di sperimentarla. 

Nella giornata di domenica due curiosi personaggi si aggirano per le vie del centro: Olifante et lo Mercante de Spetie, dispensatore di gioia e sollazzi. Prodigi e giochi magici, musica e intrattenimenti medioevali completano la variegata offerta della due giorni dedicata all’Età di Mezzo. 

San Marino, 16 giugno 2016

Ph G. Taddei


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy