‘Il Natale delle Meraviglie’: secondo weekend

‘Il Natale delle Meraviglie’: secondo weekend

Dopo il successo del ponte dell’Immacolata che ha visto tanti visitatori riempire le contrade del centro storico, la Città di San Marino ospita un nuovo week end all’insegna della calda atmosfera natalizia, evocata dalle melodie degli artisti itineranti ed esaltata dalle raffinate scenografie di luce. In Piazza della Libertà, presso il Cantone Panoramico e in via Eugippo, le coloratissime baite del mercatino, che offrono decorazioni artigianali, idee regalo e sfiziose leccornie, sono aperte dalle 10.00 alle 19.00. Stesso orario di apertura per il fantastico Villaggio delle Meraviglie, un ambiente confortevole e riscaldato a ingresso gratuito dove i bimbi possono partecipare a laboratori creativi sotto la guida dei simpatici Elfi e incontrare Babbo Natale in persona. Per il benessere dei più piccoli e il comfort di mamma e papà, il villaggio è dotato di passeggini park e nursery per cambio e allattamento.

I più attivi hanno l’opportunità di lanciarsi in volteggi a suon di musica nella pista di pattinaggio su ghiaccio aperta nella Cava dei Balestrieri dalle ore 10.00 fino alle 23.30 (Euro 5,00 all’ora), mentre coloro che desiderano approfondire l’aspetto storico, culturale e artistico possono approfittare delle visite guidate in partenza da Porta San Francesco (info su orari e costi presso Baita Info adiacente alla Porta). Arte e cultura possono inoltre essere ammirate in una forma inedita, grazie all’affascinante spettacolo di multivisione architetturale immersiva Titano di Luce allestito in Piazzale Domus Plebis che verrà proiettato a intervalli di 5 minuti dalle ore 17.00 alle 22.00.

Con le allettanti proposte per lo shopping dei tanti negozi, i gustosi menu ideati dai ristoranti  e i numerosi eventi concomitanti a completare l’offerta, ci sono tutti gli ingredienti per vivere un fine settimana gioioso. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy