Il pane dei Vallefuoco garantito dall’Iss di San Marino anche per l’esterno. O viceversa?

Il pane dei Vallefuoco garantito dall’Iss  di  San Marino anche per l’esterno. O viceversa?

La qualità del pane fornito dal forno  dei Vallefuoco di Gualdicciolo, Repubblica di San Marino, veniva in qualche modo certificata dall’Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino anche se è stato detto che non è mai stato fatto alcun ‘esame clinico‘.

Ne tratta l’Agenzia Dire che ha sentito, in proposito, il responsabile sammarinese del settore, il veterinario dr. Antonio Putti.

La sicurezza dello stesso Dr. Putti però, più che a ‘prove di assaggio‘ fatte assieme ai dirigenti scolastici sammarinesi, sembra fondata sulle analisi delle Ausl italiane che, a suo dire,  certamente vigilano sulla grande distribuzione emiliana che ‘ha disciplinari rigidissimi’.

A parte questa non certezza sul luogo (San Marino o Emilia Romagna) deputato agli   esami  del prodotto, si fa fatica a capire come da Gualdicciolo, praticamente quasi senza dipendenti, si riuscisse a produrre un quantitativo di pane che non può non essere stato rapportato alla clientela: scuole di San Marino, Camst di Bologna, Cir Food di Reggio Emilia

Leggi l’articolo dell’Agenzia Dire

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy