Il Ponte delle Spie e Zootropolis al Cineforum Film Festival 2016. Centro Sociale Sant’Andrea

Comunicato stampa                                                                                                                                              22 luglio 2016
AL CINEFORUM FILM FESTIVAL 2016 oggi I FILM: IL PONTE DELLE SPIE  e ZOOTROPOLIS
presso l’esterno della Casa LAIALA a SERRAVALLE / zona Parco Laiala), con ingresso libero
Due film interessanti il primo Arena open  (inizio ore 21):
IL PONTE DELLE SPIE                                        Durata: 135′
Regia di: Steven Spielberg
Cast principale: Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda, Austin Stowell
A un avvocato americano viene chiesto di fungere da tramite in una negoziazione con i sovietici per uno scambio di prigionieri.
Trama: Il titolo del film, Il ponte delle spie, fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est. Il ponte delle spie racconta la storia di James Donovan (Tom Hanks), un famoso avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione per il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia U2. Saputo che i tedeschi dell’est detengono anche uno studente americano, Donovan decide di inserire anche lui nella trattativa.
E per l’Arena Junior  il cartone (inizio ore 20,30):
ZOOTROPOLIS       Durata: 108’
Nella città degli animali, una coniglietta neo agente di polizia e una volpe truffaldina iniziano a collaborare su uno strano e misterioso complotto.
Trama: Zootropolis è ambientato nell’omonima città, una moderna metropoli molto diversa da qualsiasi altro luogo. Composta da quartieri differenti tra di loro come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, Zootropolis accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
Dalle ore 20  Zona snack con street food (piada farcita …) e beverage
La rassegna: CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino, Cooperativa Culturale il Sentiero, Fondazione Paneuropea Sammarinese in collaborazione con OnCinema ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy