La Segreteria del PSD ha promosso un programma di incontri con Europopolari per San Marino, Nuovo Partito Socialista e Sammarinesi per la Libertà in relazione all’avvio del processo di formazione della coalizione, come deliberato dal recente Congresso del Partito.
Ieri, 27 febbraio, la delegazione del PSD ha incontrato una rappresentanza degli Europopolari, con i quali ha dialogato su diverse ipotesi progettuali da mettere in campo con riferimento alla politica estera, allo sviluppo economico del Paese, alla gestione del territorio, registrando una prima convergenza di posizioni e la comune volontà di proseguire il confronto avviato.
Nella giornata odierna il PSD ha incontrato una delegazione dei Sammarinesi per la Libertà. Il dialogo è stato molto intenso e ha fatto registrare l’impegno comune ad affrontare entro il prossimo mese di marzo, anche attraverso specifici incontri a tema, le questioni inerenti le relazioni esterne, la giustizia e lo sviluppo del settore turistico- commerciale nell’ambito di un rapporto bilaterale teso a perseguire un maggiore livello di collaborazione politica.
Infine il PSD ha verificato con una delegazione del Nuovo Partito Socialista la possibilità di un confronto sulle principali questioni di comune interesse a cominciare dalla politica estera, al fine di verificare le possibili convergenze politiche programmatiche.
La Delegazione del PSD ha espresso valutazione positiva sugli incontri tenutisi e riferirà agli organismi dirigenti quanto prima.
- Accadde domenica 29 febbraio 1880
- Il Psd verso una nuova coalizione per dare più stabilità al governo