Il punto della trattativa fra Italia e San Marino sulle poste dopo l’incontro di oggi

Il punto della trattativa fra Italia e San Marino sulle poste dopo l’incontro di oggi

Si è concluso un altro incontro a livello tecnico fra la Repubblica di San Marino e l’Italia in merito alla ridefinizione della materia postale.
Nel pomeriggio di oggi si è concluso l’incontro tecnico fra la Delegazione dell’Amministrazione Postale della Repubblica di San Marino e quella di Poste Italiane S.p.A. per la predisposizione di un Accordo Quadro in materia di Servizi Postali e Finanziari.
La riunione che segue precedenti incontri e scambi di note sviluppati anche nel corso del 2007 , in particolare, ha esaminato e definito tutti gli articoli del documento.
L’incontro svoltosi in clima di grande cordialità, ha raggiunto l’intesa e, a breve, la firma dell’Accordo.
Dopo l’avvenuta stipula dello stesso, si procederà alla firma di accordi settoriali, su specifici servizi, quali:Corrispondenza e Operazioni Logistiche, Pacchi espressi e Servizi celeri, Comunicazione Elettroniche, Servizi on-line e Servizi Finanziari- postali.
Questo ultimo, risulta essere l’elemento di novità che fino a oggi, in base alla Convenzione postale del 1923, era un’attività svolta per conto delle Poste Italiane; mentre in base a questi nuovi accordi verranno svolti dalle Poste della Repubblica di San Marino.
La sottoscrizione dell’Accordo implica il superamento della Convenzione del 1923 e, permette di rinnovare il servizio postale sammarinese che si presenterebbe con uno spirito più imprenditoriale e dinamico. Come del resto sta già avvenendo in altri Paesi
” (comunicato dell’ufficio stampa governativo)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy