IL RUGBY CLUB SAN MARINO SI AGGIUDICA IL TROFEO MICHELE ZAFFERANI

IL RUGBY CLUB SAN MARINO SI AGGIUDICA IL TROFEO MICHELE ZAFFERANI

UNA BELLA GIORNATA DI SPORT, IL RUGBY CLUB SAN MARINO SI AGGIUDICA IL TROFEO MICHELE ZAFFERANI

ASD FALCONARA RUGBY 15
RUGBY CLUB SAN MARINO 38

Una giornata di sport diversa, eccezionalmente in un contesto come Chiesanuova “che guarda il monte di sbieco”. Il TROFEO MICHELE ZAFFERANI , è entrato oramai negli annali del Rugby nostrano e conosciuto fuori dai confini sammarinesi. Doveva essere un triangolare, tra SAN LORENZO RUGBY, ASD FALCONARA RUGBY e SAN MARINO RUGBY CLUB, ma all’ultimo minuto i dirigenti del SAN LORENZO hanno, a malincuore, dato forfait, per stare vicino ad un loro giocatore che ha la sua bambina di quattro anni in grave pericolo di vita.
Il Torneo ha visto una grande prestazione delle due squadre in lizza, il Rugby Club San Marino e l’Asd Falconare Rugby.
La giornata ha avuto inizio con il taglio del nastro delle autorità politiche e sportive per la “nuova apertura “ del campo di Chiesanuova, ristrutturato e messo a nuovo, dopo quasi undici mesi di fermo forzato, la benedizione finale di Don Gianni ha suggellato questa giornata.
Il via alla partita è stato dato dall’arbitro nazionale Alessandro Patergnani, le due formazioni al completo, hanno giocato un ottimo rugby, come buon avvio al campionato di C1 che entrambe le squadre inizieranno i primi di ottobre.
Il punteggio finale 38 a 15 per i biancoazzurri, dà il segno di una partita combattuta e aperta, 6 mete per i sammarinesi e tre mete per i marchigiani, tutte di ottima fattura.
Quattro tempi di venti minuti hanno dato la possibilità ha tutti i giocatori presenti di scendere in campo alternativamente, 22 per parte comprese le panchine. Le mete per il Rugby Club San Marino sono state segnate dagli atleti Franco Maiani, Giardi Davide, Pablo Flores, Luca Ercolani, Francesco Gobbi e il capitano Davide Bacciocchi.
Alla fine del match, il papà e la mamma del compianto Michele Zafferani hanno premiato le squadre del FALCONARA RUGBY e del RUGBY SAN MARINO, coadiuvati dal Capitano di Castello di Chiesanuova Franco Santi, il quale ha voluto la FESTA DELLA SPORT 2010 anche con il rugby , una bella scelta in una ottima cornice di pubblico.
Il trofeo Michele Zafferani è stato l’occasione anche per premiare i giovanissimi che hanno partecipato al Concorso NOI PROTAGONISTI con la raccolta di Figurine della squadra di rugby sammarines , sono stati premiati Bernardi Elisa di 10 anni con il pallone da rugby, Beccari Alessandro di 6 anni con la maglia della prima squadra del rugby biancoazzurro e Felici Emma di 6 anni con la tuta da allenamento del rugby sammarinese.
Le premiazioni si sono concluse con un riconoscimento ai due” fratelloni” Rossi, Michele e Giacomo, pionieri del RUGBY in Repubblica.
Il RUGBY CLUB SAN MARINO sarà in campo anche sabato prossimo a Chiesanuova con un test-match con il FIRENZE RUGBY CLUB ex CUS, squadra blasonata del campionato di serie B.
E’ in preparazione la partita anche con l’ORVIETO RUGBY, squadra gemellata con i sammarinesi, ed infine i ragazzi di Ballarini e Sabbatelli stanno preparando l’accoglienza per i bambini che parteciperanno al campo di Serravalle a SPORT IN FIERA, il 25 e 26 Settembre, per ripetere il successo e l’entusiamo dell’anno scorso. Poi il via al campionato nazionale di C1 in programma con la prima partita il 10 ottobre.
La formazione del RUGBY CLUB SAN MARINO scesa in campo è stata la seguente; DAVIDE BACCIOCCHI (cap), MICHELE ROSSI, DAVIDE GIARDI, LUCA FELICI, ALAIN MANCINI, FRANCESCO GOBBI, GIACOMO ROSSI, CARLO TERENZI, FRANCO MAIANI, LUCA ERCOLANI, FACUNDO MAIANI, GONZALO MENIN, ALBERTO TERENZI, MICHELE GARAVINI, FABIO TONELLI, LUCA DI BISCEGLIE, ADRIAN MENICUCCI, PABLO FLORES, FABIO MATTEINI, SAMUELE SOLDATI, ALBERTO PIASTRA, THOMAS BORRONI, ALESSANDRO DEGANELLO. Diretti da ERNESTO BALLARINI e MAX SABBATELLI.

RUGBY CLUB SAN MARINO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy