Il Segretario di Stato Fabio Berardi in visita al

Il Segretario di Stato Fabio Berardi in visita al

Il Segretario di Stato allo Sport Fabio Berardi

in visita all’area di San Marino al Motor Show di Bologna

Quest’oggi

Fabio Berardi, Segretario di Stato al Turismoe lo Sport della Repubblica di San Marinoi, accompagnato dal Direttore dell’Ufficio del Turismo Antonio Macina, ha fatto visita all’area della Repubblica di San Marino allestita all’interno del Motor Show di Bologna che proprio domani apre i battenti al pubblico per concludersi il prossimo 14 dicembre.


Si tratta della prima uscita ufficiale del neo Segretario di Stato dal suo insediamento. Durante la permanenza nei padiglioni fieristici il Segretario Berardi si è intrattenuto con Alex De Angelis, il pilota sammarinese del Team Gresini impegnato nel mondiale MotoGP e con il Presidente della Federazione Auto Motoristica Sammarinese Stefano Valli.

Nell’area, realizzata in collaborazione con San Marino Rtv, la più Antica Repubblica del Mondo mette in vetrina le proprie peculiarità legate al binomio turismo e sport nonché la promozione per le iniziative più imminenti alle festività che mirano al grande pubblico, quale è il target del Motor Show, come il Natale delle Meraviglie.

“Negli anni la Repubblica di San Marino si è sempre più contraddistinta per essere conosciuta come una vera e propria terra di motori. Sia per le iniziative, sia soprattutto per la passione che il Paese ed ogni sammarinese rivolge verso le due e le quattro ruote. Eventi come il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, il San Marino Round del Mondiale Superbike, la Mille Miglia e le manifestazioni rallistiche, per citarne alcune, dimostrano quanto un piccolo Stato come il nostro, nonostante le sue dimensioni possa concorrere a livello promozionale con le grandi realtà mondiali e nel medesimo tempo incentivare una politica turistica che sviluppi ulteriormente il turismo in Repubblica con le manifestazioni sportive internazionali”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy