Il segretario Mussoni domani a Malta per un Memorandum d’Intesa tra i due Stati sul tema sanita’

Il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni si recherà domani mercoledì 27 Aprile a Malta per firmare congiuntamente al Ministero per l’Energia e la Sanità della Repubblica di Malta, un Memorandum d’Intesa tra i due Stati sulla cooperazione in materia di assistenza sanitaria.

Il Memorandum permetterà di disciplinare gli ambiti di cooperazione che riguarderanno principalmente la ricerca e lo scambio di conoscenze nel campo medico, tecnologia e sistemi di assistenza sanitaria; cooperazione che si attuerà attraverso lo scambio di informazioni, visite di specialisti di entrambi i paesi, formazione e organizzazione di conferenze. Saranno previste iniziative volte a facilitare l’accesso a prodotti farmaceutici per la cura di malattie rare e croniche e iniziative riguardanti la donazione di organi.

L’incontro fra la delegazione sammarinese e maltese e la firma del Memorandum avrà luogo il 28 Aprile alle ore 11:30 presso il Ministero dell ‘Energia e della Salute a Malta.

Seguirà una conferenza stampa.

Comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy