Il Tremonti che assilla San Marino, criticato in Italia per lo scudo fiscale

Il Tremonti che assilla San Marino, criticato in Italia per lo scudo fiscale

Il Tremonti che

umilia i rappresentanti della Repubblica di San Marino davanti ai media con lo strafottente menefreghismo di chi può infrangere ogni tipo di regola, comprese quelle minimali dell’educazione, è lo stesso che Famiglia Cristiana stigmatizza come campione di incoerenza morale a proposito dello scudo fiscale.
Uno strumento, quello dello scudo fiscale, creato per favorire gli evasori. E creato, senza scrupoli, a poche settimane dell’annuncio a L’Aquila di rigorose regole morali sulla scia dell’ultima enciclica papale.

Se Obama riuscirà a metter pace tra israeliani e palestinesi, potremo forse affidargli un’ancor più complessa missione diplomatica: riconciliare Giulio con Tremonti, il moralista con il manovratore di scudi fiscali, il fustigatore della mala finanza con il ministro che, inevitabilmente, piace a evasori, truffatori e falsificatori di bilanci aziendali. Le due metà del mondo tremontiano, il filosofo dell’economia e il furbetto del governino , sono in guerra e divise da un astio che la pratica del potere non placa, anzi, di giorno in giorno accentua.

Leggi l’articolo di Famiglia Cristiana

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy