Il Turismo sammarinese in Germania con proprio stand a ‘Mondoitalia’

Il Turismo sammarinese in Germania con  proprio stand  a ‘Mondoitalia’

Anche il turismo sammarinese si propone in Germania nell’ambito di ‘Mondoitalia’.

Grande successo di pubblico per lo stand della Repubblica di San Marino in Germania. La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio di
Stato per il Turismo per il secondo anno sono infatti presenti a ‘Mondoitalia’, il primo salone in Germania del Made in Italy patrocinato dall’Enit e dall’Ambasciata Italiana in Germania.

La Kermesse, in svolgimento nel nuovo Quartiere Fieristico di Stoccarda, vede in mostra le eccellenze della penisola, dalla gastronomia, all’industria, dal turismo alla cultura.

San Marino, con uno stand di oltre 200 mq ha voluto abbinare le proprie peculiarità enogastronomiche con la terra dei motori e in particolar modo con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si svolgerà dal 29 al 31 agosto al Misano World Circuit, approfittando del fatto che dal mese di maggio, l’aeroporto di Rimini – San Marino sarà collegato proprio con Stoccarda.

Nell’area promossa dall’Ufficio di Stato per il Turismo fanno bella mostra di sé la Ducati Campione del Mondo di Casey Stoner in MotoGP, l’Aprilia Campione del Mondo di Gabor Talmacsi in 250, e l’Honda 2008 del Team San Carlo – Gresini del sammarinese Alex De Angelis.

Tre gioielli che sono stati circondati da tanti curiosi e che questa mattina hanno fatto da sfondo ad un set fotografico delle candidate ad una fascia per la Germania del concorso di Miss Italia.

Il pubblico inoltre continua costante a visitare lo stand sammarinese anche per partecipare al concorso che mette in palio ogni giorno due biglietti per il Gran Premio di MotoGp del prossimo agosto con soggiorno di una settimana a San Marino e nella Riviera di Rimini, incluso il volo da Stoccarda e l’ingresso per 3 giorni al circuito di Misano. L’operazione è realizzata in collaborazione con Provincia di Rimini e Misano World Circuit. Lo stesso pacchetto è promosso dal Consorzio San Marino 2000 con il pubblico ‘attirato’ nell’area biancazzurra dai profumi e dalle degustazioni dei prodotti tipici di San Marino come caffè, vino, torte e piadine.” (Comunicato dell’Ufficio del Turismo)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy