Il WTC San Marino introduce l’eccellenza ingegneristica in Algeria.

Il WTC San Marino introduce l’eccellenza ingegneristica in Algeria.

COMUNICATO STAMPA
San Marino 15 Febbraio  2011
Il WTC San Marino introduce l’eccellenza ingegneristica in Algeria.
Il World Trade Center San Marino persevera nella sua azione di introdurre sui mercati internazionali quelle che sono le eccellenze imprenditoriali sammarinesi e del circondario. La settimana scorsa si è svolta una missione economica in Algeria per un importante studio di progettazione di Pesaro, Interstudio. Fra le sue numerose referenze si segnalano il palazzetto dello sport di Pesaro così come diversi impianti sportivi e scolastici in Giappone, Cina, Vietnam, Francia e Grecia.
La missione organizzata dal WTC è durata complessivamente 4 giorni e ha permesso ai referenti dello studio di progettazione di entrare in contatto sia con ingegneri algerini sia con le principali aziende, pubbliche e private, del mondo delle costruzioni e dell’immobiliare.
Il governo algerino infatti ha deliberato un piano di sviluppo stanziando 286 miliardi di dollari. Le risorse saranno impiegate per dotare il paese di una moderna rete infrastrutturale: si parla di decine di dighe, 6.000km di ferrovie, milioni di case popolari,  importanti stadi polivalenti, edifici ad uso scolastico per provvedere all’istruzione di milioni di giovani, centinaia di moderne strutture sanitarie, impianti di desalinizzazione…    
L’ing. Carlo Ripanti, presidente di Interstudio, si dichiara molto soddisfatto della missione in nord africa e sottolinea come l’Algeria sia un mercato veramente ricco di opportunità. Con diverse realtà incontrate Interstudio inizierà già dai prossimi giorni a collaborare su progetti concreti.  
L’Algeria è un paese che dispone di ingenti risorse gasifere e petrolifere con una popolazione che al 70% è sotto i 30 anni. Si percepisce una grande dinamicità e voglia di fare impresa. Quanto manca è il know how e l’esperienza che invece le imprese occidentali possiedono. Il successo di questa missione del WTC, consolida quanto appena detto. L’eccellenza ingegneristica di Interstudio è stata largamente apprezzata, come dimostra, fra le altre cose, il fatto che anche il più importante gruppo di costruzione algerino, diretta emanazione del Governo, si avvarrà della consulenza dei professionisti pesaresi.
 
Ufficio Stampa WTC San Marino Srl
Member of the World Trade Centers Association – New York

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy