Inaugurata a Viterbo la mostra ‘Tra Forma e Segno’

Inaugurata a Viterbo la mostra ‘Tra Forma e Segno’

San Marino esporta la bellezza. Inaugurata a Viterbo Tra Segno e Materia.

Inaugurata all’Ex Mattatoio di Viterbo una mostra con opere del fondo Scudo Arte Moderna e della collezione di Stato.

Venerdì 18 marzo alla presenza di una folta cornice di pubblico ha inaugurato a Viterbo negli spazi dell’Ex Mattatoio la bella mostra tutta sammarinese 1915-2015 TRA FORMA E SEGNO. Dipinti da due inedite collezioni d’arte. Esposte circa 70 opere d’arte moderna provenienti dalla collezione del fondo comune di investimento Scudo Arte Moderna – si tratta di un fondo gestito da Scudo Investimenti sg, società controllata da Banca CIS – e dalla collezione di Stato della Repubblica di San Marino. Esposte opere di Modigliani, Fontana, Carrà, Rosai, Campigli, Gentilini, Baj, Schifano, Cassinari, Boetti, Vedova, Rotella, Dorazio, Castellani, Perilli, Cucchi, Chia e di altri importanti artisti.

Dopo i saluti del Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e del presidente di Fondazione Carivit, Mario Brutti, la parola è passata alla compagine sammarinese, prestatrice di tutte le opere, nelle persone di Arnaldo Antonini, direttore di Scudo Investimenti sg e Paolo Rondelli, direttore degli Istituti Culturali.

E’ stata quindi la volta della curatrice della mostra Beatrice Buscaroli ad affabulare i presenti con i suoi “affreschi di parole” dedicati agli artisti più rappresentativi del secolo scorso e presenti nel percorso espositivo viterbese.

La mostra resterà aperta fino al 29 maggio. 

Comunicato Banca Cis

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy